Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Visto che la Juventus è per antonomasia Fantasyland, per aver deciso di lasciarlo fuori, lo svizzero deve averla fatta proprio grossa.
E lo vedremo chiaramente il prossimo anno quando andrà a mettere a repentaglio la propria vita dai Pisciatombe-Suini(ng).
Però il Pipita ottimo giocatore mi pare eccessivo.
Ma quel coglione figlio di troia numerato di 3 vive ancora?
Tre mi dispiace…sono arrivato per romperti i coglioni e ricordardarti ogni giorno che di cartone sei fatto e sotto un cartone finirai. Zitto barbun
Tra quello che puo dare Hernanes a gara in corso e quello che puo dare Licht nn credo ci possano essere dei dubbi. Bella mossa, politica, presumo.
Articolo postato d Moeller e’ a mio avviso quasi perfetto.
Mancano due cose
1 Matuidi era già la mossa della disperazione
2 con il lavoro svolto, siamo a Lich separato in casa (temo) e fuori lista CL. Il nostro migliore esterno credo anche a tuttoggi.
No Lovre, la mia era una semplice constatazione di quello che avevo letto.
Buonanotte e fino alla fine.
Ciao Diego,pensavo che iniziassimo a litigare fin da subito!Notte e fozza Juve!!
Quello è giusto.
Ma dice anche che non è indagato e che comunque l’ambiente intorno alla ragazzina sembrerebbe mafioso, come anche il tentativo di estorsione.
Poi, figuriamoci, se ha commesso qualche reato, che paghi,
Non sono mica un PDuista, sempre dalla parte di ladri, mafiosi e similaria.
L’ho letto eccome se l’ho letto!Con tutta la presunzione d’innocenza e possibile raggiro,il sig???di cui sopra avra’ capito che aveva a che fare con una ragazzina?Sai puo’ darsi che fosse pieno e quindi incapace d’intendere e di volere…..possibile!!