Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Ho la vaga sensazione che alla juve stravedono per Dani Alves…non avrei tolto da quella lista Lick…ma non sappiamo cosa è successo tra Lick e la juve quest’estate..Non mi piacciono i comunicati postumi di chi se ne va (strappalacrime) come non mi piacciono i comunicati di “ravvedimento”. Certo preferire Hernanes alla littorina qualcosa vuol dire! leo
@ Andreas Moeller.
Leggo adesso l’articolo(sic) da te letto sul corriere della sera, recente acquisto di Cairo communications.
Quanto hai speso per comprare il giornale? Un euro?
Mandalo ai terremotati che è meglio.
Il mio amico Beppe, svizzero di Locarno, che viene tutte le partite allo stadio, a differenza di altri, due giorni fa, a proposito di un commento da parte di un juventino (!), conclude:”Certo che noi juventini siamo in troppi”.
Verità sacrosanta, togliessimo i fessi, gli scrocconi, e gli antiJuventini mascherati, sarebbe decisamente meglio.
Ciao.
Fulvio.
un buon centrale l’ha trovato Lotirchio, Bastos…grande fisico, senso della posizione e giusta cattiveria, pagato due lire, tanto perche’ i difensori buoni alla fine si trovano sempre .
Oltretutto , pare che D.Luiz sia stato imposto a Conte dalla società .
@bilbao77 : su Luiz, me lo chiedo anch’io come voglia impiegarlo (sempre che lo prendano); i piedi buoni li ha però come centrale spesso soffre di amnesie. Spostato più avanti rende meglio.
C’è veramente poco in giro comunque in quel ruolo……..
Sarà che a me ha fatto una buona impressione agli europei avrei puntato sul centrale croato che gioca a Mosca, Corluka. Oppure sembrava anche che Garay volesse lasciare la Russia……..non è male. Conte se lo dovrebbe ricordare bene……
Scritto da Lex Luthor il 31 agosto 2016 alle ore 19:08
——————————-
Te lo riposto.
Qual è la tua opinione?
A Dicembre può essere che arrivi Witsel a meno cucuzze del previsto (ma a più di 0 di Giugno 2017). Per il resto rispecchia la definizione di upmarket selling club.
#aquandoDybala?
Dite la verità , l’articolo è stato scritto da quel “giornalista” del Corsera, ma sotto dettatura di Alex Drastico.
:-))))
3, a parte che pezzo di merda sei tu, tuo padre, tua madre ed i tuoi figli (spero tu non ne abbia, poveri), guarda che come ho scritto, la EL è l’unica via, per voi, di andare in CL.
Pensate realmente di poter arrivare davanti a Juve, Napoli, Roma e Sassuolo ?
Tanto furbi non devono essere sti cinesi.
P.S. il Fpf, vale poi anche in Champions. Nella malaugurata possibilità che l’Inda (fozza) possa qualificarsi, la voragine nei conti resta, ed è talmente grossa che neanche i possibili 40/50 milioni derivanti dalla qualificazione aggiusteranno più di tanto i bilanci.Anzi, qualcosa mi dice che in questa stagione ci saranno da pagare diversi stipendi per gli allenatori che si succederanno in panca
Scritto da Luca G. il 1 settembre 2016 alle ore 23:58
Quello che c’è scritto nell’articolo è semplicemente inconfutabile. L’autore non ha voluto probabilmente infierire parlando del capitolo cessioni o del fatto che lo stesso allenatore non più tardi di 15 giorni fa dichiarava che la squadra era incompleta e mancavano 2 pedine (una è arrivata)
Lich è fuori lista CL per aver “voluto” insistentemente l’ Inda (fozza)