Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Fulvio, detto sinceramente: secondo me con i tuoi post martellanti su giornali, storia della Juventus, presenza alle riunioni societarie, conteggio dei titoli eccetera ti rendi piu’ ridicolo che interessante.
Tanto, non é che se tu scrivi “Non leggete i giornali!” gli utenti ti obbediscano.
Sarebbe invece piu’ interessante se tu osassi addentrarti nell’analisi tecnica: in questo periodo si parla di mercato, alcuni di noi non sono soddisfatti (eufemismo) della situazione a centrocampo e argomentano il perché. Tu non sei d’accordo, benissimo, spiegane le ragioni e se ne discute. Piantala di menarla con i giornali da non leggere, l’elenco dei titoli vinti da Allegri rispetto a Conte e sul fatto che tu eri tra i 30 che rumoreggiavano sotto la sede 10 anni fa. L’abbiamo capito, ma non c’entra una mazza. Dalle tue parole, traspare una vaga (eufemismo) convinzione che, per motivi di anzianità , numero di allenamenti seguiti dai tempi di Sivori e assidua presenza alle conferenze stampa, tu abbia piu’ diritto o autorità di altri a dire cosa si dovrebbe fare.
Esprimi la tua opinione e dialoga con gli altri, invece di ripetere sine die sempre le stesse cose.
fulvio
sei francamente imbarazzante
il rispetto dovuto agli anziani non mi esime dal considerarti un po’ cojons
se Allegri mette Pjaca mezz’ala giuro che me compro un po di azioni della Juve e lo cito io per danni !!!
@ Fabrizio.
Sicuramente io sono isolato dal mondo dei giornali.
Anche da quello della televisione, se è per questo, ma il canone l’ho sempre pagato.
Sicuramente non sono isolato dal mondo del calcio, che conosco certo meglio di te.
Voglio fare una scommessa, visto che ti sei sbilanciato un po’ troppo nei giudizi (e negli insulti).
Facciamo così: quando la Juve perde o pareggia, io non scrivo per una settimana.
Altrettanto farai tu quando la Juve vince, d’altra parte, che avresti da dire?
Vale per campionato, Champions, Coppa Italia, e Supercoppa.
Su, coraggio, sii uomo, dimmi che accetti.
Ciao.
Fulvio.
Fulvio, ma me la prendo per i motivi descritti prima.
Cambia disco, usa un argomento differente, che sia reale.
Ormai i giornali quasi non si vendono più. Ma non ti accorgi che la gente ormai è in crisi quando deve imbiancare casa?
Guarda, voglio venirti incontro, se riesci a scrivere che non si dovrebbe accedere a siti come…bla bla bla, me ne stò buono. Ma quella dell’euro e del giornale cartaceo, non si può più leggere.
Non è difficile da comprendere, neppure per te.
Salutami Beppe Lo Carno.
Concordo con intervengo, se hai Morata va bene perchè è un bel giocatore.
Se decide di andarsene amen perchè è rimpiazzabile.
Se lo rimpiazzi con Marko Pjaca, allora manco ci penso.
Unico neo: che Allegri non si azzardi a fare una cazzata immane come quella di provarlo mezz’ala.
Mi pare che tra lui e Pogba anche un cieco possa vedere la differenza di rapidità nelle gambe e l’essenzialità del dribbling, caratteristica di un’ala o seconda punta (se il ragazzo imparerà in allenamento ad essere più freddo davanti alla porta).
@ Bilbao 77.
Non capisco perché te la prendi, non ho certo scritto a te.
Forse hai la coda di paglia.
Quale è la parte per cui ti sei risentito?
Quando ho scritto fesso?
Quando ho scritto scroccone?
Quando ho scritto antijuventino mascherato?
Comunque ripeto, non era rivolto a te, tu non c’entri nulla.
Ciao.
Fulvio.
Ha ragione fabrizio.
Eppoi vorrei sapere cosa c’era di ridicolo in quel sacrosanto articolo di pansa.mah…
@bilbao77 : su Luiz, me lo chiedo anch’io come voglia impiegarlo (sempre che lo prendano); i piedi buoni li ha però come centrale spesso soffre di amnesie. Spostato più avanti rende meglio.
C’è veramente poco in giro comunque in quel ruolo……..
Sarà che a me ha fatto una buona impressione agli europei avrei puntato sul centrale croato che gioca a Mosca, Corluka. Oppure sembrava anche che Garay volesse lasciare la Russia……..non è male. Conte se lo dovrebbe ricordare bene……
Scritto da Lex Luthor il 31 agosto 2016 alle ore 19:08
———————————————————-
Ciao Lex, scusa mi sono perso questo tuo post ieri sera.
Come diceva anche mike, ho udito anch’io sui media che David Luiz sia stato preso dalla società mentre il Fuggitivo non sarebbe stato così entusiasta.
La lunga lista di centrali difensivi proposta dal leccese ha visto (per svariati motivi) una lunga serie di altrettanti no e pare che, prima che l’ex nostro, virasse su Ogbonna(!!!) , la società gli abbia detto alt!…abbiamo noi un nome certo, nel senso che pagando il PSG verrebbe a Londra, oltre che essere stimato dalle parti di Stamford Bridge,
A me non ha mai detto granchè in assoluto, ma certo sarebbe meglio tenerlo lontano dalla difesa.
Il leccese è partito con un 4141 alla Guardiola tedesco con Kantè davanti alla difesa a 4, perciò non vedo il brasiliano in quella posizione perchè già occupata.
Il suo obiettivo primario ora credo sia mettere in sicurezza la difesa che sembra il reparto meno forte, e forse David Luiz potrebbe (forse) rendere meglio alla Bonucci in una difesa a 3/5, cosa che però ritengo improbabile perchè porrebbe problemi di scelta davanti, con l’eliminazione di un fantasista (probabilmente Oscar).Vedremo cosa escogita.
Su Corluka invece ti dico che non mi dispiaceva ai tempi del Tottenham, poi l’ho un po’ perso di vista col suo trasferimento in Russia, Rivedendolo agli Europei, sì mi ha fatto una buona impressione ed ha 30 anni, quindi un triennio lo potrebbe fare ancora bene.
Fabrizio….m’hai detto nulla !!!