Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Speriamo di non doverci pentire del taglio di Licht.
E soprattutto speriamo di non dover utilizzare Hernanes in Champions!!!
intervengo, ok, rettifico: non è ridicolo perchè leggendo meglio l’incipit e il contenuto, si capisce che non è un articolo di giornale ma l’opinione espressa su un sito da questo tifoso pierluigi panza. come opinione di tifoso ci sta (per quanto non la condivido, un po’ come accade con i post di drastico), come articolo sarebbe stato assurdo. quello che ho linkato io è invece un articolo di repubblica (voto 9 al mercato). e non l’ho linkato perchè lo condivido in quanto io stesso ho scritto più volte che il mercato lo avrei condotto in maniera differente, ma esordire con un “La Juve è uno squadrone, ma in questo calcio mercato i suoi dirigenti sono stati insufficienti e ridicolizzati” mi pare una contraddizione in termini.
@Fulvio : tu come valuti le operazioni Vidal, Hernanes e Pogba?
VR non smentirà mai se stesso. (cdp di Teveziana memoria)
Pjaca ammuffirà in panca.
Scommettiamo?
Sempre Bargiggia ha, un mese prima che accadesse, anticipato la notizia del pagamento della clausola per Pjanic da parte della Juve.
Concordo con massimo.l’acqua calda e’un’invenzione vecchia eppoi gli esperimenti di allegri sono stati un disastro sino ad oggi.
Fabrizio scriveva che mettere pijanic davanti alla difesa significava sterilizzarne le caratteristiche per le quali e’stato preso.
Concordo al 100%.
Fulvio
La juventus ha fatto esattamente i movimenti di mercato di cui hanno anticipatamente parlato i vari siti web e la carta stampata.bargiggia ha detto che higuain se ne sarebbe andato sei mesi fa.
Piantala,please.
Certo Alemichel facevo un discorso generale, poi ci sono situazioni nelle quali l’intuizione funziona: penso al Chiello centrale o Zambrotta terzino. Ma sono appunto intuizioni, nn abitudini. Il ns mister se gestisse un ospedale metterebbe un ginecologo a fare il dentista e viceversa.
Massimo non sempre questo è vero, ci sono fior fior di giocatori che nella loro carriera hanno cambiato posizione ed è stata la loro fortuna, vedi Pirlo ad esempio.
COn questo sono anch’io dell’idea che se vuoi un regista è meglio che la società acquisti un regista, ma se non te lo hanno preso allora sei costretto o a cambiare modulo (ma Barzaglione non te lo permette) o a prendere qualcuno e cambiargli ruolo!
Ripeto quello che ho detto ieri, ad Allegri è stata data una rosa che l’avesse avuta Conte non se ne sarebbe mai andato a questo punto metta in campo i migliori e li faccia giocare a calcio che a vincere come a Roma non ci basta più!
Beh se prendà uno che ha sempre fatto la mezz’ala e nn sempre con una grande continuità e lo piazzi davanti alla difesa perché tecnicamente é buono, nn mi sorprenderebbe che prendessi un Pjaca per provarlo mezz’ala. Sicuramente tendo ad essere retrogrado, ma io la vedo cosi: se serve un regista davanti alla difesa compró un regista da mettere davanti alla difesa, técnico o incontrista che sia. Nn prendo una mezz’ala per fargli fare il regista. Ad ognuno il suo ruolo.