Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Certo preferire Hernanes alla littorina qualcosa vuol dire! leo
Scritto da Leoncini 45 il 2 settembre 2016 alle ore 08:38
le raccomandazioni servono eccome. Dimas certamente tiene santi in paradiso
speriamo continuino a fare mercati ad minchiam!
la prossima volta che vedo Marotta gli chiedo i numeri del super enalotto perche essnedo un incapace che fa mercati ad minchiam e scegli allenatori con pallottoliere vuol dire che deve avere un culo grosso come una capanna!!
ma infatti Alex, l’anno scorso i media ( ma anche tantissimi juventini ) hanno fatto passare Allegri come il Re Mida della panchina, mentre in verita’ ad un certo punto qualcuno, vedendo i risultati dei suoi disastri, gli ha fatto capire che era meglio virare su un classico, triste, minestraro…ma efficentissimo 352, nei singoli, in italia non c’e’ partita, la vittoria finale e’ stata un matematico epilogo .
Bit…sono anni che lo scrivo, il mercato alla juve e’ fatto AD MINCHIAM, cioe’…vediamo quello che c’e’ in giro, manca totalmente un progetto tecnico e tattico, ed il caso Linch ne e’ la prova provata .
fabrizio, secondo me ha inciso anche la presenza di benatia, se serve uno più difensivo a destra, all’occorrenza può essere utilizzato lui (o lo stesso barzagli in versione allenatore/giocatore). condivido le tue considerazioni sul centrocampo, l’ho scritto anch’io. anzi penso che l’abbiamo scritto quasi tutti, sono due anni che non copriamo il buco al centro del campo. è grave.
Gcarlo
secondo me il chelsea vista l’assenza di coppe DEVE arrivare tra le prime 3.
Per la vittoria premier metto city e united davanti a loro.secondo me sono piu’attrezzate.
Il taglio di Lichsteiner é una cosa prima di tutto tristissima visto il contributo dato dal giocatore in questi anni, e poi pessima dal punto di vista tecnico perché si taglia un giocatore affidabile e si inserisce in lista una nullità . Non conosco le ragioni dettagliate né i termini del diverbio, ma questa mi sa tanto di “zappa sui piedi”. Si spera che fino a gennaio non si abbia bisogno di un laterale destro piu’ difensivo di Dani Alves e Cuadrado, e che per la seconda parte della Champons lo svizzero sia reinserito.
Naturalmente il motivo di fondo é che, non essendo riuscito Marotta a prendere un centrocampista VERO in modo da non dipendere da Hernanes e non avendo nessuno le palle per tagliare QAS, si arriva a questo punto.
Non sono scemi, sono fiacchi
ok, ma allora non dire che la juve “è uno squadrone”. cioè, da “insufficienti e ridicolizzati” hanno fatto uno squadrone, pensa se fossero stati sufficienti….
Dybala e tevez giocando da seconde punte potevano partire piu’da lontano.carlitos e’stato spompato e fatto arrivare bollito a marzo dove,salvo real in casa,non e’piu’pervenuto.
Dybala a 21 anni ha retto di piu’complice l’uscita dalla cleague.
Per il resto llorente e mandzukic tramutati in mediani eppoi una serie di troiate da esonero con le perle padoin ed hernanes registi davanti alla difesa sino all’intervento prima di buffon in diretta tv eppoi di barzagli su lastampa a ricordare al ricotta come si deve fare per vincere.
Tutto il resto e’noia.