Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Ah scusate dimenticavo le vs opinioni variabili, Un genio se fa vedere la Juve di Lippi, un coglione se parla bene di Allegri
Si quel Ferguson li che faceva vedere la Juve di Lippi ai propri giocatori per fargli vedere quale era il suo modello di calcio. Quello che ha vinto come Lipii, Mourinho, Conte e Allegri messi insieme.
Scritto da Dimas Dumas il 2 settembre 2016 alle ore 14:24
Beh, tutti si rincoglionisce, prima o poi :-)))
Ah si è vero non ha rinnovato a Pogba e certo rimarraà alla storia per questo.
Da più di 24 ore molti pazienti continuano a scassare i marroni con la menata di Llchtsteiner fuori dalla lista CL.
Nessuno che si sia chiesto perché in questa lista compaia il nome di Claudio Marchisio.
I soliti orfanello, le solite vedovelle.
Anche togliatti
Hai bisogno di venire qui dentro a scrivere con il passamontagna?
Ti vergogni ad usare il tuo solito nick?beh forse hai ragione.
Si quel Ferguson li che faceva vedere la Juve di Lippi ai propri giocatori per fargli vedere quale era il suo modello di calcio. Quello che ha vinto come Lipii, Mourinho, Conte e Allegri messi insieme.
Alemichel, io leggo moooolto attentamente.
E, per mutuare una citazione del Sig. Beck, io leggo tra le righe, sopra le righe e sotto le righe.
Io non difendo Luciano Moggi a priori, ancorchè sia indubbiamente il più competente dirigente sportivo della storia del calcio italiano. I suoi errori di mercato li ha fatti anche lui (non molti per la verità , se consideriamo quanto ha lavorato), ed è banale ma veritiero affermare che il più bravo è quello che sbaglia meno.
E lui di gran lunga era quello che sbagliava di meno.
Io difendo Luciano Moggi DS della FC Juventus, colpito ed affondato per colpire ma, ahiloro bestie, non affondare la FC Juventus.
E non vorrei più sentire cazzate del tipo “doveva stare più attento”, perchè primo non ha fatto nulla che giustificasse le conseguenze, e secondo, se vogliono incastrare te Alemichel nel gorgo di Farsopoli, quei delinquenti ci mettono te, la tua famiglia ed anche il cane, se ce l’hai.
Le sotituzioni le gestisce l’allenatore.fatto oggettivo e’che mai prima ad allora(sassuolo)nella storia della juventus si era sentito capitano e vice dire in diretta tv come avrebbe giocatola squadra da li in poi.
Ferguson e’il coglione che ha lasciato pogba a zero?a seconda di alcuni qui dentro pare di si.
P.S. Ferguson su Allegri non la pensa proprio come voi.
Scritto da Dimas Dumas il 2 settembre 2016 alle ore 14:13
Ferguson… quello che ha lasciato andar via Pogba perché non gli stava simpatico Raiola?
Quel Ferguson li’? :-))
Beh intervengo che Allegri sia un coglione lo si evince nella quasi totalità dei commenti qua dentro.
Che Conte sia un genio altrettanto.
Da un coglione non posso che aspettarmi pessime cose, da un genio solo grandi.
Se non ricordo male anche al genio si rimproverava una scarsa fantasia nei cambi.
Poi scusate mettetevi d’accordo tra di voi ma non era Barzagli il mister?
Quindi bisogna ascrivere i meriti al Barzaglione ma anche i demeriti e quindi chiedi a Barzagli perchè non se l’è sentita di far giocare Morata 120 minuti.
P.S. Ferguson su Allegri non la pensa proprio come voi.