Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Ah scusate dimenticavo le vs opinioni variabili, Un genio se fa vedere la Juve di Lippi, un coglione se parla bene di Allegri
Scritto da Dimas Dumas il 2 settembre 2016 alle ore 14:28
Questa è la battaglia che porto avanti qua dentro, troppe opinioni pro domo propria.
Barzagli è l’allenatore in pectore ma le sostituzioni le fa allegri, e se poi QAS decide di fare il fenomeno la colpa si deve al fatto che fosse uscito morata, conte il più grande allenatore ma non conta lo schifo che ci ha fatto vedere in europa, pogba l’ha preso paratici mentre marotta non ha preso witsel.
Va bene che è un blog di juventini ma nella vita esiste anche il grigio oltre alla possibilità di sbagliare.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!
A dire il vero, è solo vedovelle che diceva Ciuffetto.
Orfanelli qui l’ho appositamente (ed astutamente…hihihi) tirato fuori io per riferirmi a chi non c’è più, evitando maligni e forzati accostamenti con il genio di Iesi. Allenatore che personalmente MAI vorrei o avrei voluto alla Juventus.
Cmq per quanto possa essere rincoglionito, posso affermare senza tema di smentita che ancora adesso ci capisce di calcio più di qualsiasi scrivente della clinica.
Beppe informati: Marchisio fa parte dei Club Trained Player per cui non ruba il posto a nessuno!
Va beh che alla juve fanno il mercato ad minchiam e che l’allenatore è un prestanome ma almeno in segreteria qualcuno di competente ce l’abbiamo.
Lovre eccerto che te lo lascio dire :-))))
si fabrizio è così sicuramente si è rincoglionito
Dimas,lasciamelo dire:sei un grande..
Eppoi che cazzo centrano orfanelli e vedove?quella e’roba che usano mancini e gli interisti riferendosi a juventini che difendono moggi e la verita’del 2006 ma forse beppe e’uno di loro….
Per il diacono di Ginevra(Geneve??).Sono stati i miei peccati…Gesu mio…perdon pieta’……sono stati i miei peccati…Gesu mio…perdon pieta’………!A proposito ti saluta Thor il vikingo(asalutam kello strunz ke fife a Swiss)testuali parole!!Comprati l’agenda per notificare la resa!!!dei centrocampisti,sono in offerta a Carrefour.
Scritto da Beppe il 2 settembre 2016 alle ore 14:25
Non é tanto, o solo, il fatto di LIcht fuori.
E’ Licht fuori ed Hernanes e QAS dentro.
Comunque ribadisco che non sappiamo bene cos’é successo e quindi la cosa puo’ suonare triste (a me ad esempio) ma magari ci sta.