Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
bilbaopedia, mi prega anche di chiarire che nella stagione 1980/81 la Juventus di Trapattoni vinse il suo 19esimo scudetto annoverando, come miglior cannoniere, Liam Brady a quota 8.
Solamente 8.
Quell’anno ci fu una cooperativa del gol con Bettega, Tardelli, Cabrini, Fanna, Marocchino, Scirea a segno dai 4 a 7 gol ognuno.
Scritto da bilbao77 il 2 settembre 2016 alle ore 14:50
Dai Bilbao cosi mi spezzi il cuore di Alex. Cazzo e nemmeno in doppia cifra. Disdetta!!!!
Cmq anch’io sono turbato fino a qualche secondo fa ero convinto che il calcio l’avesse inventato il pdm. Ridisdetta!!!!!
@ Alemichel
Ora ci siamo … quasi …
Tu dici “spera” io invece dalle poche cose che vedo o leggo dico “crede”.
altra panzana.
Allegri ci ha portato in finale e bla bla bla.
Allegri NON HA VINTO LA CHAMPIONS LEAGUE esattamente come conte.
E per dirla tutta andare in finale di cleague(e qui ovviamente allegri centra nulla)ci ha fatto piu’male che bene vista la campagna acquisti demenziale che ne e’seguita.
E comunque allegri ha grossissime responsabilita’su come abbiam perso la finale.
Sento l’esigenza di un post di Alex come quello di ieri su Icadi che si schiantava non so piu’ dove, mi ha fatto scoppiare a ridere come un deficiente davanti allo schermo :-)))
@beppe.
Domanda: Nessuno che si sia chiesto perché in questa lista compaia il nome di Claudio Marchisio.
Risposta: Perchè la società spera che CM possa rientrare dall’infortunio prima della fine dei gironi e se anche non lo fa non toglie il posto a nessuno.
Mi sembra abbastanza chiaro senza nessuna dietrologia.
Se poi non ho capito rifammi la domanda.
Beppe io non mi son sentito proprio un cazzo di niente.il tuo era un commento insensato che centrava zero con l’argomento trattato e che mi puzza di prescritto travestito e quindi te lo detto.
bilbaopedia, mi prega anche di chiarire che nella stagione 1980/81 la Juventus di Trapattoni vinse il suo 19esimo scudetto annoverando, come miglior cannoniere, Liam Brady a quota 8.
Solamente 8.
Quell’anno ci fu una cooperativa del gol con Bettega, Tardelli, Cabrini, Fanna, Marocchino, Scirea a segno dai 4 a 7 gol ognuno.
Bilbao, l’ho già scritto tra Moggi e MArotta cìè la stessa differenza che esiste tra Ferguson e Allegri, ma purtroppo sappiamo tutti benissimo che Calciopoli è nata per colpire direttamente il sig. Moggi viste le sue mire sulla Juventus stessa.
Allora dimmi se lo tsunami non si è scatenato a causa dei comportamenti di moggi, come DG della Juve, per cui si è inimicato i poteri forti esterni e come possibile scalatore della società Juve con cui si è inimicato i poteri forti in seno alla famiglia elkan.
Poi è evidente che i poteri forti possono mettermi in mezzo a qualsiasi cosa vogliano, eccetto il cane che non ho, ma almeno un appiglio glielo dovrò dare o no?
@ Alemichel
Non hai capito la domanda
Indipendentemente dalla posizione della lista, perché compare CM ?
@ Alex drastico – 2 settembre 2016 alle ore 14:31
Bellezza, se ti sei sentito tirato in ballo per la coda e’ un problema tuo.
Dalle mie parti, di fronte a una reazione come la tua si controbatte facendo spallucce e dicendo pacatamente “mo VaC…”
P.S. Per eventuale traduzione rivolgersi al Beck o a G.Carlo che posseggono il mio stesso idioma.