Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
No gian-carlo guarda che qui l’unico che ha scritto che per lui uscire in semifinale o agli ottavi é esattamente lo stesso é stato axl.
Alex per favore non dirmi che al triennio di finali CONSECUTIVE con Marcello in panca avresti preferito – vinta la prima – uscire due volte agli ottavi!
Era ironico dimas .era riferito a quelli che sono azzerbinati a marotta &c.mi sembri troppo lento di riflessi.non mi diverto con te oggi.basta non ti cago piu’.
Scritto da Alex drastico il 2 settembre 2016 alle ore 15:16
Ecco :-)))
Beh mica e’violenza quella.comunque lo hai detto eccome.alla fine simeone qui simeone la ma coppa in bacheca non c’e’.
La verita’peraltro.vale per loro come per noi.
vuoi saperne un’altra:meglio uscire ai gironi che perdere un’altra finale.fa meno male,evita di vedere marotta fare una campgna acquisti da pigliarlo a calci nei coglioni e gli agnelli imboscano meno grano.
Vincere e’l’unica cosa che conta…. O no!?
Lo vedi che al giri come vuoi tu?
Sei sempre stato il primo a criticare questa frase di Boniperti (frase del cazzo) e adesso la fai tua per giustificare la tua opinione.
Minchia sei incredibile ma consolati non sei il solo qua dentro.
ma dove ho scritto che allegri sia meglio di conte?
Conte NON E’ L’UNTO DAL SIGNORE è un allenatore che ha fatto vedere grandi cose ma ha lasciato intravedere anche molti limiti, che probabilemnte nelle prossime esperienze sarà in grado di limare potrà diventare un grande allenatore tout court.
Allegri è un allenatore inferiore a conte ma non è il coglione totale che ci vuoi far credere.
il tutto bianco e tutto nero lo vediamo solo allo Stadium la realtà è ebn diversa e tu lo sai benissimo!
Tutto bene depascuale?il tuo uomo come sta?avete fatto una vacanza meravigliosa in qualche gay friendly resort sulle rive della stura?
melo medel nagatomo ranocchia murillo sembra che siano disposti a farsi iniettare qualunque cosa per fare una rimessa laterale ad una maglia come la loro.la roba la provano prima su santon tanto e’gia’zoppo di suo e se infarta va bene lo stesso.
Voto mercato 8.
“Dimassuccio de mi cojoni” perchè tutta questa violenza verbale? :-))))
Come al solito dici cazzate mai ho detto questo.
Io sarò qui fino al 13 settembre e ho deciso che risponderò alle tue cazzate ogni giorno. Lo so sarà un lavoraccio improbo perchè ne sforni a iosa, spero di averne la forza.
Poi me ne andrò in vacanza ma stai certo che ti moniterò, quindi dormi con gli occhi ben aperti.
Un saluto e passa ad offrirmi un caffè.
E le figure di merda con olimpiakos monaco borussia moench due volte e siviglia chi le ha fatte?
Allegri ha avuto culo nei sorteggi ed ha beneficiato di un gruppo che dopo tre anni iniziava a pigliar coscienza della propria forza.
Quello che vale come mister lo abbiam visto bene lo scorso anno.
Chi arriva secondo e’il primo perdente.
Vincere e’l'unica cosa che conta…. O no!?