Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
In ogni caso, con il reparto osp…centrale (autocit.) di quest’anno, chi ci arriva a Cardiff?
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie c (infatti sono anche della fortitudo basket) il 2 settembre 2016 alle ore 15:30
Certamente se restiamo quelli di oggi, intendo col centrocampo di oggi, é difficilissimo (parlo di semifinale e non di finale), rischiamo di esser piallati dalle big ma anche da qualche semibig.
Se pero’ a marzo Marchisio é rientrato e a gennaio prendono qualcuno (ci spero pochissimo) le cose potrebbero cambiare.
fino alle 17
Geom quando parlano due juventini e quindi esseri superiori a voi, lei deve tacere ascoltare e imparare.
Posto che ne sia capace.
Lich vuole redimersi a fine carriera.
Intelligente, direi
Scritto da Fabrizio il 2 settembre 2016 alle ore 15:24
scusa Fabrizio è vero: Alex ha scritto “ai gironi” (ma scherzava – almeno spero).
In ogni caso, con il reparto osp…centrale (autocit.) di quest’anno, chi ci arriva a Cardiff?
Lei e’ piu’ esperto di me in quel tipo di vacanze, Drastico.
Corre voce di un tizio che furoreggiava con la maglia di del Piero indosso.
Beh mica e’violenza quella.minchia anche tu sei lento bello, ti ho messo le faccine. Basta mi hai rotto i coglioni tu e il tuo amico antonio conte e nemmeno io ti cago più.
Goduriose le finali del Marcellone vostro.
Indimenticabili.
Si dai magari dopo passo fino a che ora c6?
nooooo dai cagami :-)))))))))))))
Lo so che era ironico gnurant :-))
Cmq lo paghi sto cazzo di caffè?