Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
bilbao, non credo fosse tutta una montatura, ma un’azione premeditata contro Moggi.
Tutto troppo grande solo per essere stato il DG della Juve, se hanno messo in moto una macchina delfango così potente non poteva essereci di mezzo solo il fattoche fosse il DG della Juve.
Ma questa è una mia opinione assolutmente personale non corroborata da alcun fatto.
va beh allora dimmi cosa ha fatto di buono allegri in questi due anni e quali sono state la più grandi cazzate di conte.
Alemichel, hanno provato spiando personalmente, pedinando, mettendo telefoni sotto controllo, andando a ficcare il naso nei c/c.
Non hanno trovato NULLA.
E lì che proprio non vuoi capire.
Non esisteva appiglio, tanto che per inventarsi robaccia hanno avuto bisogno del contributo concertato e martellante di TUTTE le tv nazionali, TUTTE le radio nazionali e TUTTI i giornali nazionali (con eccezione di Tuttosport, laddove tenevano famiglia).
Sulla scalata societaria, boh non ci sono prove che dietro ci fossero Giraudo e Moggi, ma anche se così fosse, allora mi sento autorizzato a pensare che magari lo facessero per conto di AA.
E magari perchè intuivano quello che sarebbe potuto succedere.
oggi si va avanti di aria fritta, perciò non può mancare il mio contributo:
Hernanes-Lichsteiner, il primo resta sul gobbo come previsto, il secondo non eccita più nessuno
Conte-Allegri, la differenza inquietante è che il secondo è ancora qui
Piu’che altro leggi me e gli altri evitando di interpretare pro domo tua.
Nessuno ha mai scritto quello che tu hai appena postato.
Nessuno.
allora rileggiti con più attenzione!
Che esagerato, Dimas
Ed infatti nessuno ha mai scritto nulla di simile.
Nessuno.
L’unico postulato falso come giuda è che tutto quello che ha fatto conte va bene e tutto quello che fanno allegri e marotta va male!
Gcarlo
Qui ci sono due postulati falsi come giuda:
L’ultima juve di conte assomiglia alla prima di allegri.
Allegri ha fatto meglio di conte in europa.
Allora l’ultima juve di conte giocava un calcio organizzatissimo basato sul collettivo dove anche un bagongo come llorente faceva 20gol a stagione.la juve di conte e’andata a stuprare la roma con il gol di osvaldo con una prestazione tattica assolutamente perfetta ed era l’ultima partita.la juve di conte fino a quella partita ha giocato su ritmi che allegri si sogna.
Allegri ha avuto piu’culo di conte in europa.
Se allegri trovava il bayern anziche quel che restava del dortmund o quei pezzenti del monaco faceva la fine che ha fatto lo scorso anno negli ottavi.
GIANCARLO
La juve di lippi la guardava a prescindere perche’faceva il calcio che voglio vedere io