Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Ah ok Lex, neanch’io avevo capito allora.
Dogma definitivi? Concordo, nessuno.
Un sistema prevalente ed almeno un altro da poter alternare.
la ssdm muove la classifica contro una rivale diretta, in attesa che arrivi Gabigol…
solo non capisco perche’ Ballardini si sia dimenticato piu’ volte di far marcare Wandito…
Alla fine ce l’hanno fatta a bloccare il Palermo, sti satanassi!
Io lo so perchè le merde non sono riusciti a battere la squadra più scarsa della serie A, questi vogliono imitarci lasciandoci un vantaggio di dieci punti per poi fare la remuntada ah ah ah
@bilbao77 : no no, SONO IO che dico che la tua formazione la proverei in versione 3-4-3 con Higuain centrale e gli altri due ai fianchi. Ma non come dogma (lo schema) definitivo. Tra le varie soluzioni.
Mi ero spiegato male.
L’allenatore dello Sporting Lisbona Jorge Jesus a proposito del trasferimento di Joao Mario alla Suini(ng)& Pisciatombe:
“Posso essere sorpreso solo dalla cifra per la quale lo Sporting lo venderà . (…)”
Cosa avrà voluto dire on ciò? Mmmmh…
Dai via, buon punto della Suini(ng) & Pisciatombe nel testa a testa dei bassifondi.
A chi ha avuto la sventura di ascoltare il telecronista Merdaset non ha notato una certa maleodorante inclinazione dello stesso verso i prescritti?
Sta gentaglia con la vergogna si vestono di gala.
I tifosi sono loro degni.
Buon punto di Di Burro, che però’ già rantola nella lotta per non retrocedere.
Fabrizio e’ vero, bellissima ma involontaria.
Verosimile, quindi vera.