Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Alex non ho ancora letto cosa ha fatto di sbagliato conte e di giusto allegri.
Bilbao discorso chiuso
Quindi la figuraccia nei 2 match contro il Benfica (maledetto Sassuolo), fu solo ed esclusivamente colpa di …………. Marotta?
Marotta dimettiti !!
Scritto da bilbao77 il 2 settembre 2016 alle ore 17:04
@ Luca G ed Alex: esattamente quello che intendevo. Senza offesa per nessuno.
correttore simpatico, volevo dire fiche…
Giancarlo io scrivo quello che ho sempre scritto e pensato. Mica è detto che ho ragione
No ma abbiate pazienza.
Una squadra che ha Tevez e Llorente davanti;
ha già una delle migliori difese del mondo (la stessa di ora…)
e quello che definivamo (esagerando) il centrocampo più forte d’Europa e che ora, giustamente, rimpiangiamo…
…quella squadra di minestrari del Portogallo era più forte di noi?????
Allora, sul campo ho visto pure io che tecnicamente loro gestivano meglio la palla (e non vorrei dirvelo, ma sembrava un “dai-girala” lusitano), ma il problema fu che eravamo spompati, vuoti e che il signorino in panca non ci ha messo neppura una fish per ercare di sparigliare lo status quo, che era deprimente.
Poi magari non cambia nulla per carità , ma almeno provaci tatticamente.
La partita fu preparata e gestita in maniera pessima, a mio parere.
@ Alex e Luca G., scusate ma non condivido, decisi e convinti (come a Roma, anche con Osvaldo davanti – Osvaldo, neh?) contro il Benfica passiamo noi.
Scritto da Alex drastico il 2 settembre 2016 alle ore 16:57
ma no, dai, metti la sora Maria (cit.) a destra e zio Pat (cit.) a sinistra e passa la paura….
Scritto da Alex drastico il 2 settembre 2016 alle ore 16:42
Io l’ho sempre scritto, o comunque, il livello emerso dal campo era molto simile
Probabilmente se non manchiamo in due gol fatti a
Lisbona, o se non prendiamo il secondo, saremmo potuti passare, ma non hanno rubato nulla, anzi.