Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Fabrizio noi facciamo il lavoro nostro, loro fanno il loro, io so solo che appena l’ho visto giocare ho pensato : ecco…questo e’ uno buono, come dybala, pogba ecc ecc….
Mmm… Io penso che se la Juve avesse, per ipotesi, cacciato 35+45 per un diciottenne PRIMA dell’Europeo gli avremmo dato dei matti. Poi son d’accordo che mi sarebbe piaciuto moltissimo vederlo con la nostra maglia, il ragazzino.
insomma….l’offerta del Bayern su Sanchez non era cosi falle, anzi…tutt’altro, ottima operazione, 35 milioni piu’ 45 di bonus, di cui 25 legati alle presenze, percio’ facili da ottenere ma spalmati in 5 anni, gli altri 20 legati a pallone d’oro,fifa world player.
Ecco…se vendi Pogba, e loro lo sapevano che lo avrebbero venduto, uno come il portoghese sarebbe stato l’ideale, da mettere vicino a Pianic , Khedira ed un giovane alla Diawara.
Questo significa programmazione e progettazione .
Loguano
Vedi,c’e'una differenza fondamentale.noi non abbiamo mai rinnegato quei tre gentiluomini che tu hai insultato proprio il contrario di quello che avete fatto voi col brindellone.
Ricordi?”facchetti non aveva le deleghe” e adesso vai in tangenziale a recuperare tua sorella che sembra un colabrodo.
A proposito, nel suo piccolo, è da lunedì che volevo fare i complimenti al nostro giovane Cassata che nella sua prima partita in serie B è andato in gol per l’Ascoli. Partita finita 1-1.
Questo è un piccolo Marchisio (quello interno incursore)
Sei un po pessimista su Dybala, Luca. I segnali perché diventi un fenomeno ci sono tutti, sia tecnici che caratteriali.
Ok Bilbao
Ammetto anche che ragiono da tifoso, e mi entusiasma solo l’idea di avere quei 4 scugnizzi insieme, poi prenderli presenterà sicuramente le sue belle difficoltÃ
Da quel poco che ho visto
Pjaca mi piace molto
Ma il brasiliano sembra un vero fenomeno
E il portoghese dominerà nel suo ruolo.
Paolino nostro comunque arriverà li vicino, forse non proprio nell’olimpo ma li vicino anche ieri notte prima da farsi cacciare ha perso un palo con una staffilata dai 25 m.
Su Renato Sanches il Bayern ha fatto un blitzkrieg. Si è mosso prima di tutti, intendo con una proposta ufficiale, anche se il ragazzo era stato notato da altri, e ha messo sul piatto una cifra elevatissima per un centrocampista di quell’età .
Su Gabriel Gesus è diverso, forse si poteva fare ma c’erano altri problemi, questi fondi non bene identificati, il cartellino diviso tra mille proprietari il che come sempre si tradice in un solo modo: pagamenti in nero. Può anche essere che la Juve non abbia voluto entrarci.
Ad ogni modo, non è là l’errore che abbiamo fatto.
Scritto da Fabrizio il 2 settembre 201
Invece l’errore è proprio lì. Spendi 90 pippi per un attaccante se ne hai altrettanti per prendere i due centrocampisti che ti servono altrimenti succede che finiamo come Valentino nella poesia di Pascoli (Martinello copyright)
Luca pare ci abbiano provato a maggio/giugno, ma questo aveva un prezzo per le big-money inglesi, spagnole e Bayern, ed un altro per il resto del mondo.
La qual cosa è divertente perchè se si preentano le 5 o 6 squadre, come credo sia accaduto, come lo decidi chi deve prenderselo? Secondo me pagando comunque più di quello che era previsto.
Oppure semplicemente facendo scegliere il ragazzo…che ha scelto Guardiola.
Ad ogni buon conto,lo vado dicendo da questa primavera, secondo me Marko Pjaca è il più forte di tutti. Compresi questi carioca.