Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
La mammina sta bene ?
ha ha ha. scirea .lui si che si e’ schiantato in macchna come vi piacerebbe facesse Icardi . Fottute merde.
che si vinca o che si perda mike70 continua a essere un grandissimo pezzo di merda.quasi come quel Delinquente schifoso di _Luciano Moggi. morisse oggi facciamo una festa.
Per quanto riguarda i “brasiliani” da prendere beh, quel Jesus sembra proprio bravo…però attenzione sono brasiliani che a volte si perdono se cambiano nazione…ma a quel prezzo di quanto è stato comprato, il tentativo poteva farlo anche la juve….tutto sommato spero che Pyaca mantenga le promesse dopo di che non me ne può fregar de meno…intanto vediamo che combinerà in Premier…leo
ms che cazzo di lavoro fa Alex Drastico? dai diciamolo ,non fa un cazzo.
Che ci sia il sole o che sia nuvolo anche oggi mike70 portera’ a spasso la sua faccia da culo.
Su Cassata concordo…mi sembra un “novello” Tardelli…speriamo non si perda!
Buongiorno….Riccardo, quello che non capisco è stato l’avere acquistato Dany Alves se Allegri premeva per riavere Cuadrado…Tra i due, comunque, continuo ad essere dalla parte di Cuadrado essendo quello che più di Alves è capace di spaccare le partite fermo restando che Lick me lo sarei tenuto ovvero avrei preso altro difensore più giovane con le stesse, almeno, capacità …Con questo Alves è uno di noi e quindi forza Alves fino alla fine. leo
De Laurentiis: “Quest’anno ci divertiamo.”
Questa, mi pare di averla già sentita
Oggi interessa una cosa soltanto: ricordare GAETANO SCIREA.
Tutto il resto passa in secondo piano.
P.S. Astenersi pistolotti ipocriti. (Vero Beccantini?)
Fulvio.