Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Scrivere su Scirea…vabbè c’è da spettarsi di tutto da certa gentaglia…non mi va manco di replicare!
che si vinca o che di perda mike70 e’ un infame pezzo di merda.
Questa e’ gente di merda. Non come quel delinquente di Moggi ma quasi .
Fabrizio e’ solo un povero stronzo pc patico tipo quelli che girano a cercare i pokemon go .solo che lui ha la fissa del centrocampista. crepa come Scirea. in macchina.
mike, che gli hai fatto a “3″? Gli hai detto di no? :-))))))
condivido, leo, licht e cuadrado andavano più che bene, ma credo che ci fosse la convinzione che conte non lo avrebbe mollato, il colombiano. poi le cose sono cambiate e, come spesso (quasi sempre, praticamente) accade, ha prevalso la volontà del giocatore. aggiungo due cose: come sono cambiati i tempi da quando conte si lamentava del ristorante da dieci euro e mollava tutto perchè non riuscivano a prendergli non dico cuadrado, ma nemmeno iturbe. ora arriva cuadrado e quasi non se lo fila nessuno, perchè abbiamo preso pjaca, pjanic, benatia e higuain (ma noi siamo sempre qui a brontolare lo stesso); secondo, la squadra consegnata ad allegri è ottima e anche se abbiamo perso pogba, resta il piacere di vedere la joya, il pipita, pjaca, pjanic, tutta gente tecnicamente valida e in grado di far vedere giocate spettacolari. tocca al mister cucinare per bene gli ingredienti, anzichè ripresentare l’insipida minestra dello scorso anno. il primo tempo con la fiorentina era stato confortante in tal senso. il secondo e la partita con la lazio sono stati un passo indietro. vediamo cosa succede, ma deve metterci qualcosa. ‘sti cavolo di 5 mln se li deve pur guadagnare.
Immagino che a quest’ora Alex Drastico stara’ dormendo. Avra’ lavorato duramente tutta la notte.
Che sia giorno o notte mike70 merita un fracco di botte.
Ridicolo quel personaggio che ci fa ricordare che è da 20 anni che non vinciamo niente in europa…come se loro ogni anno, oltre al trofeo tim ed alla birra moretti, vincessero anche la coppa del “nonno”…A parte che l’ultima coppa vinta da loro è stata vinta per “grazia divina” ( e che grazia! hanno dovuto impegnare anche le mutande di bady moratti prima del fallimento)…dopo oltre 40 anni…ma perché vuoi fare lo spiritoso “3″?
che si vinca o che si perda mike70 e’ un infame pezzo di merda.