Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
tocca al mister cucinare per bene gli ingredienti, anzichè ripresentare l’insipida minestra dello scorso anno. il primo tempo con la fiorentina era stato confortante in tal senso. il secondo e la partita con la lazio sono stati un passo indietro. vediamo cosa succede, ma deve metterci qualcosa. ‘sti cavolo di 5 mln se li deve pur guadagnare.
Scritto da bit il 3 settembre 2016 alle ore 09:31
——————
bit, ma tu non temi un poco chef Ricotta?……..è specializzato nei pasticci……….
:-)))
@Mike70 : vedi che ti succede a promettere l’arrivo di Tielemans?!?……
:-)))))
@il Martinello
E anche suo cugino Cossiga! Pero’ le inchieste parlamentari erano sempre sulla Juventus!
Luciano Lama doveva essere talmente fazioso che alla Fiat organizzava scioperi e sit in a iosa.
La sa quella dell’ex prsidente di -rcs.sport-:
alla rcs-corsera & gasport” Tutti nasciamo interisti?(evidentissimamente-Evidente!)
Ma mooolto prima di costui, altra persona, di diffrente cultura e lignaggio disse:
“Tutti nasciamo spontaneamente Virtuosi, Intelligenti, liberali e Juventini. Poi crescendo, taluni si corrompono e diventano: “Imbecilli-interisti O milanisti”! – Certamente lo avra’ Copiato da: il “Vangelo della Natura”!
bit, fino a che continua a scendere in campo con gli stessi interpreti dello scorso anno, la minestra è sempre quella.
Vediamo quante partite impiegherà ad “osare” l’inserimento di un paio di nuovi in formazione
Comunque Yurgens…è molto diverso…! leo
x Fabrizio….mi sembrano i “gemelli diversi”!!!! :-))))) leo
La cosa buona di 3 è che fa sembrare Yurgens un intellettuale.
Finito il maalox, finite le anfetamine, cosa resta? Almeno una volta, in questi casi, procedevano con l’elettroshock, ora invece non si usa più.
Bella notizia, Bonucci torna a giocare…notizia lieta…ne sarà felice anche il piccolo Matteo che pare stia molto, ma molto meglio….Forza Matteo!
sti cavolo di 5 mln se li deve pur guadagnare.
Scritto da bit il 3 settembre 2016 alle ore 09:31
Speriamo di no. Ogni volta che ci prova, fa danni…
x bit…siamo all’inizio del campionato, siamo partiti meglio dell’anno scorso…aspettiamo ancora un po’ per vedere e giudicare meglio questa squadra…Certo adesso ci sono le responsabilità di chi ha operato e di chi dovrà far giocare la squadra…perché alla squadra potrà mancare qualcosa a centrocampo..ma questo non dovrà essere un alibi se poi tutti o quasi alla campagna acquisti abbiamo dato un voto più che sufficiente (media)…C’ è solo da ricordare che arrivare secondi significa essere i primi dei perdenti (cit.), in quel caso sarebbe come ingoiare un rospo…Vero che a gennaio c’è la coppa d’Africa, ma è pur vero che la rosa è ampia e Marchisio tornerà ..poi gennaio e se qualcuno fin da adesso, senza spiattellare nulla, vuol fare qualcosa la faccia, sotto traccia, e non aspetti il 31 di quel mese aspettando occasioni…..