Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
con i monumenti ed in più Totti!…..è saltato prima “monumenti”….
x Dimas- Sabatini..per certi versi ha salvato un po’ del bilancio della Roma…Lamela e Pjanic oltre a Marquinos e Benatia….belle plusvalenze …Se hai debiti devi scovare e poi rivendere se no chiudi…Sabatini ha tenuto a galla, per le sue competenze, la Roma…ove è difficile vincere…Roma già vince di suo con i ed in più Totti! Non puoi pretendere di più…e poi Mussolini, Andreotti non ci sono più e Petrucci si è perso!!!!:-))))) leo
Dispiace anche per la morte di Nenè…giocatore arrivato alla Juve e poi dato al Cagliari con il quale ha vinto lo scudetto. Che riposi in pace!
Beh leo pensa a Sabatini che forse prende un po’ meno di Marotta ma quanto a cazzate mi pare ne faccia di più senza vincere un emerito cazzo.
Perché Marotta deve dimettersi? No…può stare benissimo dov’è…ma anziché giocare a “scacchi” forse è meglio che giochi a “dama”…
Volelvo dire Pjanic e non Pjaca!!!
x Dimas è vero non sono messo bene con i voti…sono tirchio…è che Marotta guadagna…ed i soldi che guadagna io non li ho visti mai….eppure Pjaca ed Higuain ci sarei riuscito pure io a prenderli, tanto non sarebbero stati miei…:-)))) leo
Io alla campagna acquisti di Marotta darei dal 4/5 perchè è brutto e non ci sa fare un cazzo davanti alle telecamere.
E poi per il terzo o quarto anno consecutivo mi parte bene ma poi arriva di merda.
Marotta dimettiti!!!!
Martinello posso dire che i tuoi voti mi sembrano un po’ estemporanei?
Direi alquanto naive o naif che scriver si voglia.
Beh anche Leo non è messo meglio neh :-)))))
Oggi è giorno triste per tutti noi, ricordo ancora la tristezza in casa mia di quel maledetto giorno…
Ciao Grande Gaetano
Se poi vogliamo parlare del mister…ripeto quello che scrissi tempo fa…non avrei prolungato il contratto. Al massimo, rinnovando, gli avrei chiesto un’opzione per un altro anno ancora…5 milioni sono tanti e per ottenerli bisogna meritarseli…quest’anno, che tutti danno facile, non sarà semplice ce ne accorgeremo cammin facendo! leo