Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
X Alemischel – Ti ringrazio per avermi tranquillizzato su Pjanic La qualcosa accresce la mia curiosità per la partita col Sassuolo dove spero di poter vedere una Juve degna di tutti gli investimenti fatti.
Non lo so neanche io, magari in questo caso c’è stata la gestione di “balotelli”…e lui che con balotelli sperava di fare tanti altri quattrini…però eticamente non si può consentire a persone che hanno a che fare con il calcio di dire tutto quello che vogliono tanto non rischiano nulla..Sta diventanto un potere assurdo quello che hanno…ho letto anche che quest’anno quel pizzaiolo ha incassato più di 50 milioni di euro…che vengono sottratti al calcio….non so cosa succederà nel prossimo futuro come non so se quel che succederà sarà un bene!
@Leo45 : mah…..non so che dire…..bisognerebbe sapere se c’è dell’altro dietro…….
Klopp è uno degli allenatori più promettenti, Balotelli un dei talenti più sprecati…….
x Lex…che ne dici di quel pezzo di merda detto da raiola a Klopp..? Non pensi che sti “procuratori” stiano esagerando su tutto e su tutti? leo
Ci spero anch’io Lex….via Grosso e rientro di Carrera!
@Juve77 : Grande Massimo Carrera! Gli auguro di vincere in Russia!…….
Io avevo lanciato l’idea di affidargli il settore giovanile bianconero. Invece, meglio tenersi Grosso…….
Sì, speriamo mantenga le aspettative. E speriamo che per allora Marotta abbia imparato qualcosa del giuuuuoco del calcio! :-)))))))
io sono di MIRANDOLA , nel terremoto del 2012 QUI ERRANI HA FATTO SOLO DANNI E INTERESSI DEL PD. PURE INDAGATO CON IL FRATELLO!!! AUGURI!!!
Il commissario Errani promette trasparenza nei finanziamenti per i lavori nelle zone colpite dal sisma. L’ho sentito ora e volevo farvelo sapere. Meno male va. Il governo italiano si occuperà dei propri cittadini. É una bella notizia questa.
http://www.ultimouomo.com/la-scalata-russa-di-massimo-carrera/
Un potenziale successore di mister happy
Pianic non ha giocato perchè anche lui è in nazionale,