Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
X 3 Depasquale ecc ecc
Certo che se a settembre state così…insomma , dura arriva’ a maggio , avete provato con i farmaci omeopatici ?
Salve, 3.
Ancora non si capacitano, poverelli.
La negazione della realta’.
Condannati in 150 processi.
Ma loro blaterano.
Il fine giustifica i mezzi.
Oooh! Finalmente alle 20.30 del 4 settembre 2016 il pedofilo-suino 3glodita finalmente disse qualcosa di giusto.
Bravo, ora cambiati e ritorna da schedina-Lo Guano su.
La Spagna l’abbiamo batutta agli Europei ,eppure molti dicono che sara’ durissima andare ai Mondiali. Allora cerchiamo di innovare e prevenire buttando fuori Chiellini,Barzagli,Buffon che mi pare stiano mostrando segnali di cedimento .I reumatismi se li curino a casa.
Higuain e Pjanic sono sicuramente dei traditori ;e’ il giocatore che avvisa la propria societa’ di volersi avvalere della clausola rescissoria, ovviamente con i soldi forniti dalla nuova squadra.Del tutto normale che la controparte si lamenti ,del resto Pjanic che sfotte la Roma 2 giorni dopo essere arrivato,e non ha ancora iniziato a giocare, non ci fa una bella figura ,ma quella del traditore ,appunto.e questo sono ,traditori. come poteva esserlo Liechsteiner, ma li hanno insabbiato tutto ,lo mureranno vivo fino a gennaio ,perche’ non sia detta.
Sto con Fulvio. La fc juventus vince le prossime 20 partite e piangina Fabrizio per per 20 e oltre settimane non lascia piu’ la bava qui dentro.
Suini-pedofili e mafiosi!
Ma schedina-Lo Guano è al corrente che oggi è un altro anniversario vero?
Oggi supermegaultra-pisciatona, in stile tsunami, a 3viglio!
100 di quei giorni, vigliacchi!
No,scherzi? Ci sei solo tu in giro per l’Italia o il mondo, a pensare che sia stata una porcata immane
Fossi in te depositerei il brevetto e scriverei un paio di libri.
Purtroppo la situazione sembra un po’ statica o comunque lenta per Farsopoli. Ora c’è il ricorso al Tar (dove peraltro non otterremo nulla perchè giudici non vanno contro altri giudici per una cosa di quella portata) ma non è che le notizie a riguardo spuntino proprio come funghi a settembre od ottobre.
Se non c’è un appiglio particolare è più probabile che si parli del centrocampista (ma tranquillizzati, adesso anche quello è passato) che di qualsiasi altra cosa.
Ingiustizia sono stati i 10 anni precedenti.