Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Scusa perché Conte mica si è fatto esonerare……..o sbaglio?
Lippi è un grande a prescindere e mai lo appellerò come il pdm.
Ebbe i coglioni di dare le dimissioni e probabilmente ci perse dei soldini.
E poi lui non si è mai dichiarato tifoso della Juve come il vs PDM.
Fabrizio ci ha provato nelle prime partite dello scorso campionato ma da li in poi è stato commissariato e non decide nemmeno più le formazioni delle partitelle.
Dimas
dima scusa, ma Lippi ti piace o no?…….no perché lui se ne andò a metà stagione (non al secondo giorno di ritiro) e poi andò all’Inter. Se giudichi pdm Conte, come giudichi allora Lippi?
L’attaccante belga, Romelu Lukaku, intervistato in Belgio da Het Nieuwsbladha, ha confessato di aver rifiutato la Juventus in quanto non ancora pronto per il campionato italiano. Il centravanti ha affermato: “Brucia un po’ non essere in una competizione europea, ma io sono una persona che crede che tutto accade per una ragione. Altrimenti sarei andato alla Juventus invece di restare all’Everton. Ma ho optato per l’Everton perché era troppo presto per l’Italia e non ho fatto male a restare qui”.
In realtà i 5 mln glieli danno solo per due cose:
1. Andare in conferenza stampa
2. Prendersi gli insulti per tutte le cose che non vanno tanto quelle buone sono farina di un altro sacco.
La differrenza di stipendio con Marotta risiede nel fatto che Marotta non è buono nemmeno a fare le conferenze stampa.
Non so Dimas, io ho ancora il sospetto che qualche volta i cambi li decida ancora Allegri.
Barzagli deve farsi sentire.
Non fate i furbi se giocano di merda è colpa del PDM, non è che potete anche affibbiare le colpe sempre come vi conviene.
Piuttosto si può discutere che l’ingaggio di Allegri è spropositato rispetto ai compiti che ha. Scrivere la formazione che gli fa Barzagli, previa consultazione con il pezzo di merda. Gestire i cambi decisi da Barzagli e dirigere l’allenamento con il Barzaglione e andare in conferenza stampa, in effetti li da il suo meglio.
Caro Lex, il fatto è che la gratitudine non è di questo mondo perché gli interessi personali hanno il diritto, ripeto il diritto, di essere privilegiati. Ciò non toglie che ciascuno di noi non può sottrarsi al giudizio del prossimo sul proprio operato e se certi comportamenti non sono condivisi, se lo tiene (il giudizio) anche se è negativo. e se a lui non frega in cavolo.