Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità. A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Lippi e’ stato l’unico mister veramente Europeo , in nove anni :
1 champion
3 finali champion
1 semifinale champion
1 finale coppa uefa (quella vera non quella di oggi)
Certo che affermare che Conte ci abbia perso professionalmente andando via dalla juve e’ dabbenaggine.
Non mi sembra stia allenando il Caltagirone
E cmq nessuno si permetta mai più di mettere nella stessa frase LIPPI e il PDM. Giuro che lo querelo :-))))
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/lippi-un-articolo-mi-ha-impedito-la-nazionale-sono-fuori-di-testa-333161
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 5 settembre 2016 alle ore 15:21
questo lo quoto io!!!!
Dimas
Io credo che Lippi sperasse che qualcuno gli dicesse che il problema nn era lui e purtroppo nn gliel’hanno detto. Purtroppo per noi soprattutto.
Lex
Ormai si é creata una sorta di faida, e pure i più equilibrati hanno iniziato a parteciparvi.
Lippi disse “se il problema sono io, me ne vado” e si dimise: comportamento estremamente raro nel mondo del calcio ed in generale in Italia.
Per me è il miglior allenatore che abbiamo mai avuto, pur avendo perso 3 finali di CL su 4 (di cui 2 su 3 consecutive, eh?)
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie c (infatti sono anche della fortitudo basket) il 5 settembre 2016 alle ore 14:45
Quoto anche l’orario del tuo post
lo hanno costretto alle dimissioni è un pelino diverso.
Lippi si dimise.
Altri coglioni e altro spessore morale
Lippi disse “se il problema sono io, me ne vado” e si dimise: comportamento estremamente raro nel mondo del calcio ed in generale in Italia.
Per me è il miglior allenatore che abbiamo mai avuto, pur avendo perso 3 finali di CL su 4 (di cui 2 su 3 consecutive, eh?)