Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
l’allenatore ex-bovino sta approntando una spettacolare banda del buco
dopo il trattato Scholes se la fc juventus non vince la CL 17 e’ un disastro.
100€ per i pensieri che rimbalzano nel cranio di Ventua. Ma nei derby per falli del genere manco lo ammonivano.
figurati di quello che dice un suino-pedofilo 3glodita…
E comunque i suini-pisciatombe NON ESISTONO in Europa.
Sinceramente di quello che dice Scholes frega una cippa.
mamma mia Chiellini, in caduta verticale!!
Non tanto col Sassuolo,quanto col Siviglia!!Verratti al 60% va che e’ una meraviglia!
Centrocampo italico piuttosto debole soprattutto in fase difensiva.
Dopo un ottimo Europeo ed un esordio di campionato buono, continua il momentaccio del Chiello in maglia azzurra, disastroso a Bari ed anche stasera, più per il numero di gaffe che per altro.
Poi vabbè quando Gigi battezza i tiri e non fa nemmeno lo sforzo di tuffarsi, mi chiedo se debba per forza arrivare ai 40 anni, ad allungare il brodo, come un Pupone qualsiasi.
Fossi in Ventura, lancerei Donnarumma (peraltro uccellato sul suo palo a Bari) perchè serve più reattività che esperienza. Ed anche la scelta di Barzagli di ritornare sui suoi passi…mah!
certo se Chiellini giocherà col Sassuolo come in Nazionale saranno cavoli amari
Dimas, oltre che in inglese, trovi una traduzione su tuttojuve….nel caso eh?
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/scholes-la-juventus-potrebbe-battere-ogni-squadra-di-premier-333181