Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Non credo che Barzagli Chiellini e Buffon siano diventati brocchi….però non posso che essere d’accordo con il Martinello nel suo post di qua sotto…Per fortuna ci sono dei ricambi validi…leo
Dimas, oltre che in inglese, trovi una traduzione su tuttojuve….nel caso eh?
Bilbao nnanzitutto grazie e cmq avrei avuto sicuramente bisogno della traduzione perchè un po’ lo parlicchio l’inglese ma niente di che, insomma non sono proprio un madrelingua. :-))))
Grazie anche a Lex ovviamente
Avevo molto apprezzato la decisione di Barzagli di rinunciare alla Nazionale. A 35 anni e con qualche cartuccia ancora da sparare compensata dagli acciacchi prodotti dall’età , mi sembrava una scelta molto saggia sia per i suoi interessi personali che per quelli della Juventus. Con queste premesse è evidente che invece sia rimasto molto deluso quando Andrea, dopo un colloquio con Ventura, ha comunicato di essere ancora a sua disposizione. Non so cosa gli abbia raccontato il nuovo CT e cosa ne pensino alla Juve di questa retromarcia. So solo che, se Marotta & Co non hanno fatto nulla per dissuadere Andrea dal ripensamento, hanno sbagliato. Perché, a mio avviso, gli argomenti per convincere il giocatore della bontà della sua originaria scelta, non mancavano al nostro DG. Comunque a Barzagli non credo siano precluse le possibilità per ritornare sulla retta via e io spero proprio di potercelo ritrovare.
http://www.calciomercato.com/news/la-uefa-rimborsa-i-club-che-hanno-dato-giocatori-per-euro-2016-j-105121
Scritto da Lex Luthor il 6 settembre 2016 alle ore 14:04
dobbiamo provare a mettere il solito macigno (cit.), ma sarà durissima…fino alla fine, forza ragazzi!!!
Anche questa settimana, per la terza volta consecutiva, giochiamo prima del Napoli.
Campionato falsato!
Scritto da Fabrizio il 6 settembre 2016 alle ore 13:26
quindi abbiamo venduto Zaza per pagare il pizzaiolo?
Non potevamo dargli il profeteiro (cit.) in conto vendita?
una campagna acquisti con segno piu’ 25 pippi
Scritto da intervengo102 il 6 settembre 2016 alle ore 12:29
Guarda caso la mancia di Raiola.
Il saldo è intorno a zero, se si sottrae la commissione.
Infatti, cacchio te ne frega della Juve?!?!?! :-))))))
Comunque Marotta in previsione di future sessioni di mercato thrilling, ha deciso di avere in rosa altri giovani come Evra, Alves e Licht. Ma nei prossimi due anni prenderà le tre migliori frecce d’Europa su quelle corsie.
Credete in me!
Passando alla nazionale, direi così così……..prossimo incontro con la Spagna. Si qualifica la prima di ogni girone, le seconde vanno agli spareggi.
Prossima settimana invece partitona Juve contro il Siviglia a Torino, inauguriamo l’Europa che conta.
Perché un milita come Mike70 parla di Juve?
#lexpensacitu
:-))))))