Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
E’ finita una pagina buia della giustizia italiana ; anche il tar del lazio come altri organi precedenti ha deciso di non decidere ; saranno soddisfatti i compagni di merende della caghetta dello sporco e loro fiancheggiatori che hanno visto portato a termine con successo il loro sporco progetto. spero che la loro coscienza , ammesso che ne abbiano una , non li lasci tranquilli . ci vorra’ sicuramente del tempo, ma alla fine la verita’ come sempre trionfera’. speriamo di esserci ancora .
Un altro tribunale incompetente?
Ma tutti questi incompetenti non andrebbero licenziati.
Scritto da Fabrizio il 6 settembre 2016 alle ore 17:18
Esatto
:-))))
Come in un film che si ripete…..il TAR decide di non decidere…Ha vinto il Montezemolo di allora…se la juve avesse vinto si sarebbe chiuso il calcio in Italia…queste le prime impressioni sentite..Volevo dire la mia, non sulla sentenza, ma su chi è stato scelto dalla Juve per essere difesa…Mi pare l’Avvocato Chiappero…che a parere mio dopo la morte dell’Avvocato Chiusano…non gli ho visto mai acchiappare niente….Mi dispiace per Andrea che suppongo non ci credeva manco lui perchè quel ricorso è stato fatto per salvare la faccia davanti ai tifosi Juve…Non so cosa decideranno, ma la storia questa storia è stata penosa…Dicono di aspettare le motivazioni? ma a cosa gli possono servire? La cosa è triste solo per noi tifosi…loro stanno guadagnando soldi a mai finire ed è l’unica cosa che conta per loro!
Finalmente possiamo mettere una pietra sopra a 10 anni di sceneggiata.
Il sipario è chiuso battiamo le mani ai vincitori che come novelli Dorian Gray hanno barattato la loro eterna giovinezza per una manciata di riso!
Clap, Clap, Clap.
Adesso, dopo la sentenza del TAR sul maxirisarcimento, ci sarà la calata dei Lanzichenecchi (maiuscolo, eh)…
Sentirete stasera il tanfo qui dentro….
Cavolo, cavolo, io ci contavo proprio, vedevo già CR7 con la nostra maglia…
Ora seguendo il filo logico (!) dell’articolo postato da mike, il titolo dovrebbe crollare perché tutti i gruppi esteri che hanno investito negli ultimi due-tre mesi contavano sui 444 milioni…
tutto come previsto, se davvero AA vuole impegnarsi seriamente deve uscire dall’italietta dove tutti i papaveri tengono famiglia
I ringraziamenti ad Elkann per il 2006 li lascio ad Alex. So che ci tiene…….
Che strano!….nessuno se l’aspettava! No no! Proprio no!
E io che già pregustavo Marotta che andava a scoreggiare in faccia a Bartomeo con 250 cucuzze per pagare la clausola rescissoria di Messi!