Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Purtroppo un po ‘ di bava anche oggi .Sarebbe stato meglio evitare, ma tant’e’.
Non ho capito .eravate tutti convinti che sarebbe finita cosi’ .come logico del resto. e adesso che c’e’ la risposta ( cos’e’ ,la sentenza negativa n^31? ) del Tar la contestate ? vedete che siete proprio delle merde liquide?
Potete farlo. Dal 3 settmebre la Exor e relativi asset e’ ufficialmente straniera con sede in Olanda. La fc juventus puo ‘finalmente iscriversi al campionato olandese. Forza, non perdete tempo .L’ajax vi aspetta.
azz. perfino enristo e’ uscito dalla tomba ! ma torna sotto…
In sede devono aver saputo del dossier di Alex: nell’ultima settimana hanno aggiunto un mucchio di roba, chiaro intento di causare sovraccarico e impedire la pubblicazione…
Nuovo capitolo da aggiungere ai carteggi di Alex Drastico
Si è chiuso un cerchio aperto o comunque cavalcato dai vertici stessi della proprietà .
Non poteva andare diversamente.
Elkann pensò poi di lavarsi la coscienza con un paio di ricapitalizzazioni – briciole e con l’aquisto di Diego e Felipe Melo. Per lui il giocattolo ha funzione di vetrina e quindi doveva tornare a luccicare.
Ma prima o poi, chissà , la pagherà anche lui.
Scritto da bilbao77 il 6 settembre 2016 alle ore 18:04
vero…chissà ADESSO a Strasburgo come la vedrebbero (sempre per il motivo citato).
(…) il Tar ha respinto la domanda di risarcimento “ritenendo che l’intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società , che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia uscì sconfitta”
———————————————————————————-
Questo è il passaggio più vergognoso perchè, sebbene vero (grazie ancora elkane, monnezzemolo, gabetti e grandestronzo stevens! schioppaste adesso!), al Tar la Juve ci va perchè dal 2006 ci sono state ENORMI e PESANTISSIME novità che all’epoca erano state nascoste da quel figlio di gran battona di nome Auricchio.
Una cosa c’era da fare: andare subito a Strasburgo 10 anni fà , subito dopo il processo farsa sportivo, perchè già era palesemente lesivo dei diritti della persona.
Peccato non ce ne fosse la volontà .
Unica nostra speranza che ci e’ rimasta e che ora la figc ci chieda i danni , cosi’ avremo la possibilità di tornare in tribunale , come e’ successo col figlio di facchetti, ma visto come e’ finita si guarderanno bene dal farlo. non ci rimane altro di vincere anche i prossimi 10 campionati .