Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità. A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Tornando al commento di Alex,Verratti e’ veramente di un’altra categoria,peccato averlo sottovalutato!
Che cazzo vogliono decidere,non hanno un euro neanche a ribaltarli!Se pagano la Juve dovranno vendere la FIGC ai….cinesi!
La pagherà John, eccome se la pagherà!
Lo guano-schifezza svizzera devi fare la fine del brindella stanotte.
Ci vengo io a pisciare copiosamente sulla tua tomba.
Che poi a te, al massimo ti buttano in un fosso o direttamente nella fogna.
ahhh…
anche stasera bagnata la lapide del fetido giacintuzzo
con urea purissima
Alla faccia del travesto logugno
e di quel ratto
che l’ha partorito
Anzi magari ad ausilio lo ammazzate eppoi andate in tribunale a dire che non ve ne fotte un cazzo tanto lui non aveva le deleghe.
Sudici porci.
Ti piacerebbe eh latrina?cosi magari fate partire 4/5 squadre a meno venti grazie ad una norma inventata da ausilio o dalla scimmia del vs presidente e rubate un altro paio di campionati…..e invece no.dovete collezionare pali nel culo e vi piace pure.
L’Olanda e’ un bel posto. Pensateci.
perche’ siamo noi a essere stati lesi nei nostri diritti da una banda di delinquenti che millantnao di essere vittime.
Scritto da 3 il 6 settembre 2016 alle ore 18:56
Più che lesi, direi cerebrolesi.
intravisto venti minuti dell’italia ieri sera e ne ho ricavato la sensazione che verratti facesse un altro sport rispetto agli altri 21 in campo.