Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Benatia, lo scrivo da un anno , se sano il posto da titolare è suo .
Bene Asa , sempre meglio , a me è piaciuto anche Lemina .
Dybala sembra predicare nel deserto , male Alves, anche Sandro nulla di che .
Per la Lazio basta e avanza .
Sul gioco…all’Olimpico , specialmente il primo tempo c’era una cappa di calore assurda .
Clausola o no si è investito quello che nessuno di noi immaginava!Luca scusami ma io sono contento pure cosi e resto ottimista pure per la Coppa dei Campioni!
Sensazione da partita di oggi, anche se è calcio d’agosto e non conta se non per i punti.
Però è giusto parlare prima
Centrocampo molto molto carente
Squadra poco giovane
Benatia sarà molto utile
Abbiamo creato due dualismi molto pericolosi:
A mio avviso a breve giro Lichtsteiner e Higuain devono diventare titolare fissi, e gli altri due dare il cambio, per motivi di campo.
Quindi voglio proprio vedere che scappa fuori
Per il campionato siamo strafavoriti comunque
Lorenzo, se togliamo Pjaca, che a mio avviso è una buona operazione (speriamo ottima)
Abbiamo preso due giocatori pagando clausola
E sapevamo da tempo dei problemi a centrocampo…(diciamo così per farla corta, senza riniziare)
A 28 agosto siamo in balia degli eventi…
Higuain pagando la clausola l’avrebbe preso anche l’asino Marko Stankovic
Potrebbero funzionare pure Sturaro e Marrone,non mi pare che Matuidi abbia fatto faville all’Europeo e neanche vinto la CL!!Poi se tiriamo in ballo il piccoletto di Manoppello allora vi do mille e una ragione!!
Adesso Peppino va col cappello in mano a chiedere un centrocampista a chiunque… Lo Zenit sarà felice di darci Witsel a 25-30 milioni.
Ma tu vedi se a fine agosto bisogna sempre fare una figura di m**** sul mercato, dopo essersi accorti tre giorni prima che manca un centrocampista (e invece ne mancano DUE, due veri intendo) ed essersi venduti Pogba senza avere un sostituto.
E sentirsi dire no per quella che fra poco sarà una squadra intera di centrocampisti, perché Matuidi era già il piano D o E dopo le porte in faccia per Mascherano, Andrè Gomes, Matic…
Baaaah!!!
Beh..se pensiamo a chi si è comprato,peracottaro mi pare una forzatura!Higuain…….chi era costui..?
e pure senza Zog, pardon Rog
Beh stavolta il Kabul ha reagito alla grande al macigno, spezzando le reni al Milan in nove…