Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
La storia del Catania.ripetuta due volte…mi è sfuggita, ma non ha importanza!
Ho letto che gli “avvocati” della juve stanno aspettando di leggere le motivazioni per le quali la decisione di non decidere da parte del TAR….che sentenzia a seconda del potere politico..cosa diversa accadde per il Catania nei tempi passati quando decise di decidere la riammissione al campionato che gli competeva…Troverei ulteriormente strana altro ricorso al “Consiglio di Stato”…Non otterrebbero nulla (lo dicevano ieri sera in tv), mentre ritenevano più utile di passare il tutto alla Giustizia Europea….In Italia non abbiamo speranze,,,ce l’hanno con la juve perché tra barabba e Cristo il popolo ha scelto barabba! ed il sospiro di sollievo di tavecchio…Non so come finirà sta storia, ma che non torni appellabile un verdetto dell’arbitrato del Coni…mi pare una cosa assurda..Stessa cosa non accadde tempo addietro per il Catania quando il tar della Sicilia decise di decidere…Mi piacerebbe leggere che adesso la figc chiedessei danni alla juve….sarebbe un fatto nuovo…leo
@Quartieri Spagnoli : ciao bro’!……Sì speriamo di vincere con gli ennesimi furti palesi e reiterati. Finora, dopo due giornate, non abbiamo ancora rubato niente…….col Sassuolo un bel rigore inesistente dovrebbero darcelo, secondo logica.
By the way, domenica sera (ora italiana) per me si comincia : ospitiamo i Giants a Dallas. Vedremo il giovin Dakota che parte come qb titolare. Visto che Romo, pare un giocatore dell’Udinese venduto alla Juve…..sempre infortunato!
Il piccolo Gazza (lo chiamavo l’anno di Pescara)
E stata una grande toppata
Iamm’avant
Ciao fratelli fino alla fine
Lorenzo. ..Caro. ..ti leggo in forma ultimamente. ..sarà stato l’ incontro del 10 Luglio a Stamford Bridge con Bilbao a schiarirti le idee…metto volentieri le faccine ;-)))….si scherza eh. ..anyway “le ngarrat”. …..sti pezzenti della Figggcci già vengono foraggiati tramite sponsor sono stati salvati dal chiudere “baracche e baracchelle” dal TAR- TAR……proprio cosi. ….ovviamente gli sfinteristi saranno già pronti in caso di un altri paio di Scudetti futuri , toccatevi pure Fratelli Juventini, con la litania del risarcimento mancato tradotto ” aiutini”……ed io con il Maestro Lex Luthor saro’ a godere …..mi sono rotto il Kazzo di vincere con 10/20/35 punti tra Noi e gli altri senza se e ma ….”voglio” uno Scudetto con rigorone inestitente al 98′ dell’ultima giornata……what do you think Lex Luthor….;-))))…..it’s time. ….li voglio vedere “gialloverdi”….
….comunque Lovre51 stu kazz e Verratti ce lo tirate sempre fuori. …non dimenticare. ..Marotta. ..Bouy. ..bla bla etc etc. …io contro Pogba l’altra sera , Pogba al 50% tra l’altro, l’ho visto insignificante. …sara ‘. ….ma quel Sensi del Sassuolo purtroppo infortunato, davanti la difesa non sarà malaccio. ..e ….magari viene fuori …..Verratti bravino. …for now. ..non mi”spacca” mai tre quattro partite di livello …for my taste. …….ultima cosa ….su Giorgio Chiellini. ….qualunque trasmissione sportiva qui on the East Coast che fosse ESPN, Beinsport o Fox Soccer Channel now FS1 ….del Chiellini se ne parla sempre benissimo. ….è il più ammirato e rispettato difensore Mondiale da anni. ….in particolare dai commentatori ex calciatori Brits like Steve McManaman , Warren Barton. …ma anche Bodo Illgner teutonico. ………. Buona Giornata Bellezze! FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS ☆ ☆ ☆ ☆!
Francesco
Mi stupisco che ci sia ancora chi si stupisce dell’ennesimo rigetto del ricorso.
I cani randagi schifosi prescritti devono crepare di stenti stanotte, piuttosto questa si che sarebbe una vera lieta notizia.
A chi lo dici caro Fabrizio,io l’ho visto crescere!E tifa pure Juve…mah.
Sono talmente d’accordo con Massimo, che quasi quasi, lo odio
Elkann nn la pagherà mai, questa é la verità .
Qui nessuno l’aveva sottovalutato… Avercene, di Verratti.
E l’avremmo anche avutonse qualcuno non avesse tirato sulle lire, la contropartita di Buoy e tre fustini.