Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Marotta ha parlato!
Ne ha dette tre che mi segno.
1) “Higuain? Voglio precisare che sarebbe arrivato a prescindere dalla cessione di Pogba”
2) “Witsel? L’affare è solo rimandato, ma speriamo non a gennaio”
3) “Marchisio? Nel giro di un paio di mesi tornerà il Marchisio di sempre, tornando ad essere una sicurezza.”
3
inutile protesi della tua minchia
scherzo della natura mal riuscito,
al tuo mattinale
aggiungi che anche oggi
gli ju29ro
hanno allegramente pisciato
sulla lapida del brindellone
(bruci all’inferno, of curse)
SALUD Y PROSPERIDAD
Degna di plauso l’iniziativa del Torino di Cairo che dara’ 5 euro per ogni bilgietto di Torino Empoli in favore dei terremotati di Amatrice. La squadra di Stato fa qualcosa del genere ,oltre a buttar via soldi per ricorsi senza senso ?
Gentile de Pasquale .E’ vero .I lancieri del 96 hanno gia’ detto qualcosa sul collo taurino di Vialli e Delpiero e le corse di Torricelli. Pero’. i tempi cambiano. adesso loro non sono piu’ italiani ,ma olandesi. quindi dovranno convivere con questi problemi .
Non vorrei sbagliarmi, ma ho l’impressione che dietro il nickname “3″ non si nasconderebbe più luigi furini, noto ultras intertriste che sproloquia su Telelombardia e TOP calcio 24. Infatti, per alcune tesi portate avanti sulle predette emittenti private, Furini, nel nostro blog, si sarebbe fatto sostituire o, comunque, supportare da tale mimmo pesce, noto ultras del ciuccio auto nominatosi gran testa di calcio e che si distingue per i tentavi di spacciarsi da Pinocchio quando dice cazzate. Certo che un intertriste che si allea ad un ciuccio sarebbe il segno inconfutabile che gli anti juventini sono proprio alla frutta.
FOZZA INDAAAA!!!
#l’importanteéesserci(simadove??)
Ragazzi, ora basta. I nostri amici hanno già un fardello nn agevole da portare: sono tifosi dell’inda(fozza, anala). Insomma ai più anziani rimangono due cicli: quello del caffè, e quello made in Rossi/Gagg. I più giovani, invece, solo il secondo dei due. Quello che voglio dire é questi nn hanno mai avuto l’indiscutibile gioia di vincere qualcosa sul campo. Oltre a questo, mentre noi ci divertiamo un casino durante il campionato, questi poveracci già da fine novembre nn possono fare altro che guardare le immagini del triplete (triplete..seeee). E meno male che esiste Youtube.
Abbiate compassione di loro.
SENTENZE/CONDANNE degli ju29ro ! Allargate la bacheca merde !!!!
01 – 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli
02 – 25 luglio 2006, secondo grado di Calciopoli
03 – 27 ottobre 2006, arbitrato CONI su Calciopoli
04 – 18 giugno 2008, patteggiamento su schede sim svizzere
05 – 16 giugno 2011, radiazione di Moggi e Giraudo
06 – 9 luglio 2011, Calciopoli (II° grado), conferma della radiazione di Moggi e Giraudo
07 – 18 luglio 2011, respinto in Figc l’esposto contro lo scudetto 2006 assegnato all’Inter
08 – 19 marzo 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo
09 – 22 maggio 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di due associazioni di tifosi contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter
10 – 8 gennaio 2009, Caso GEA, Moggi condannato per violenza privata
11 – 14 dicembre 2009. Calciopoli (rito abbreviato), condannato Giraudo per frode sportiva e associazione a delinquere
12 – 8 febbraio 2011, TAR del Lazio respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve, condannata a pagare risarcimenti a Federcalcio, CONI e Inter
13 – 25 marzo 2011, caso GEA (II° grado), confermata la condanna a Moggi per violenza privata
14 – 8 novembre 2011, sentenza penale di Napoli: Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere
15 – 9 novembre 2011, rigetto dell’esposto da parte dell’UEFA
16 – 11 novembre 2011, Moggi condannato per minacce nei confronti di Baldini
17 – 17 novembre 2011, dichiarazione di non competenza del TNAS
18 – 4 aprile 2012, conferma della radiazione di Moggi e Giraudo. 19 ? 12 aprile 2012, il Tribunale della UE respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve
20 – 26 giugno 2012, Tribunale di Milano, rigetto della querela di Moggi a Carlo Petrini
21 – 30 giugno 2012, la Corte dei Conti respinge il ricorso Juventus decretando la FIGC non responsabile di danno erariale per essersi dichiarata non competente a decidere nel 2006
22 – 3 agosto 2012, il Tar del Lazio respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione
23 – 12 settembre 2012, il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione
24 – 17 ottobre 2012, la Corte dei Conti condanna 14 ex tesserati AIA a risarcire la FIGC per danno d?immagine
 25 – 5 dicembre 2012, il Tribunale di Napoli condanna in appello a 1 anno e 8 mesi Antonio Giraudo per associazione a delinquere e frode sportiva. Cade solo il ruolo di promotore
26 – 7 agosto 2013, la Cassazione giudica inammissibile il ricorso di Moggi contro la radiazione
27 – 17 dicembre 2013, appello Calciopoli: 2 anni e 4 mesi a Luciano Moggi, 2 anni a Pairetto e  Mazzini, 1 anno a De Santis, 10 mesi a Dattilo e Bertini
28 – 10 giugno 2014, la Cassazione conferma sequestro di 12 milioni a Giraudo per il danno da retrocessione al Brescia finito in Serie B.
29 – 6 settembre 2016, il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dai bianconeri contro Coni e Figc per il risarcimento del danno subito dopo la revoca dello Scudetto 2005/06 e la conseguente retrocessione in Serie B di circa 440 milioni di euro.
X settemonzze A voi, invece, se andate in Cina vi mettono a vendere i cessi con lo schizzetto elettrico.
Milioni di gb di inchiostro virtuale per il nulla.
Vi piaceva il regime di Luciano, ehhh?
Adesso non frignate