Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
anzi…insieme a khedira facciamo riposare anche asa, lemina centrale e pianic hernanes ai lati, contro i resti del sassuolo dovrebbe bastare e avanzare
al sassuolo mancheranno al 100% berardi e sensi, in forte dubbio anche duncan e defrel, percio’ se cosi fosse :
dentro hernanes ( mezz’ala ) e pianic, khedira a riposo insieme ad uno tra asa e lemina .
lex, non sottovaluto assolutamente il sassuolo, anzi è sicuramente una delle squadre migliori del campionato. ma credo che quest’anno sia essenziale fare un bel turn-over, soprattutto alla vigilia dei match di coppa. martinello, vero, non possiamo spremere khedira. ma il mister lo cambia di sicuro al massimo dopo un’ora di gioco, quindi due consecutive potrebbe anche farle. altrimenti contro il sassuolo potremmo giocare con pjanic, lemina e asa (non sarebbe nemmeno male).
@ Joe Seychell.
5 anni, ci pensavo stamattina, conservo ancora l’invito ricevuto allora.
Quel giorno lo Stadio era pieno, da Torino pochissimi, la fila davanti a me e mio figlio c’era una famiglia di quattro persone provenienti dalle Marche. Tu mi confermi che altri arrivavano da più lontano.
Dopo Farsopoli non avevamo vinto nulla, da allora 10 tituli.
L’atmosfera di quella sera, ci resterà dentro per tutta la vita.
Mi raccomando, quando vieni a Torino fatti sentire.
Ciao.
Fulvio.
@Mike70 : Licht. nella difesa a 3?
Pjanic giocherà in posizione simil-Pirlo.
Ho sentito che dovrebbe giocare Licht al posto di Chiellini …………ma come ?
Ci affidiamo al VR
#salvateilsoldatoLicht
X Bit – Se a Khedira cominciamo a spremerlo come un limone, presto lo raccoglieremo col cucchiaino
@Bit : non penso che Buffon vada in panca contro il Sassuolo. Comunque non saranno da prendere sottogamba gli emiliani…..
Poi abbiamo il Siviglia in casa (che ha preso 4 gol dall’Espanyol alla prima giornata). Obbligo vincere senza se e senza ma.
Sabato poi all’ora di pranzo c’è pure il derby tra il modulo “bus parking” e “tiki-taka” (come riporta il dailymail) a Manchester sponda Utd. Per me vince Mou 2 a 1.
sono curioso di vederlo, era una delle prime scelte per il centrocampo. certo la posizione in cui sarà utilizzato lascia qualche dubbio, ma vediamo come se la cava. l’alternativa poteva essere quella di mettere lemina in mezzo, con khedira e pjanic ai lati. se andiamo di 3-5-2 (come penso) io me la giocherei così:
neto
benatia-bonucci-rugani
licht-khedira-lemina-pjanic-sandro
dybala-higuain
poi, in champions:
buffon
barzagli-bonucci-chiellini
alves-khedira-pjanic-asamoah-sandro
dybala-higuain
Sabato finalmente si dovrebbe veder Pjanic. Per Pjaca……#scrivereababbonataleinLapponia