Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
mike: che bruciasse subito…guarda…più scarso di grosso manco “del Neri”!
Leo, se è di acrilico, brucia meglio ;-)))))
Lex mandami sta maglietta di grosso…anche se di tessuto acrilico…non ha importanza, so io cosa farne!
Stessa spiaggia stesso mare…ma che cavolo ci appizza grosso con la “Primavera” juve non ci capisco proprio…x “bit” il mancato arrivo di grosso al Crotone non può che farvi tirare un sospiro di sollievo. Ho rivisto la primavera e mi è sembrata l’inverno…tanta confusione e niente più…peccato peccato peccato!
Un Di Francesco ad esempio la farebbe giocare esattamente cosi, anzi…Pianic lo metterebbe centrale
per il 343 non abbiamo gli interpreti, per dire MAROCCHI SOUSA DESHAMPS DI LIVIO, inoltre e’ un modulo con un dispendio di energie ENORMI .
La ns squadra oggi, con un Marchisio abile, e’ da 433 perfetto, sia nei titolari che nelle riserve
buffon – neto
alves – linch
sandro – evra
bonny benatia – barza chiello rugani
pianic – asa
marchisio – lemina
khedira – sturaro
dybala pjaca ai lati – cuadrado
higuain – manzu
Sarri piange più di Mazzarri.
Sarà allergico all’acrilico della tuta ?
Basta che “qualcuno”, si prenda la briga di metterlo in campo, un altro modulo.
insomma, con un qualsiasi modulo, in un modo o nell’altro, qualcosa di meglio possiamo proporre anche noi.
l’anno scorso il bayern contro di noi aveva la difesa a quattro, a centrocampo muller e thiago ai lati, poi robben, costa e lewandowsky. certo davanti alla difesa c’era vidal… però, voglio dire, non hanno paura di mettere gente forte tecnicamente e con spiccate caratteristiche offensive.