Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità. A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
non è poi così male che lo scudetto rubato resti a fozza inda
poterli chiamare CARTONATI non ha prezzo
Ehi Lex, Rugani sarà pronto ?
;-))))
A proposito dell’insegnare calcio, e avere idee di calcio. Soprattutto a proposito dell’utilizzo dei due centrali di cui si parlava ieri e in generale delle possibili soluzioni per la difesa a 4. Quando si dice avere idee di calcio……:
‘I have a great responsibility to improve him.
‘If someone thinks that this player loses his concentration during the game, my task is to improve him in that aspect.
‘If this happens during the game, I won’t be happy. But I want to work with my players to improve them.
‘We know that David can improve in defensive situations, but I’m very happy he is here. He’s a good guy, a positive guy for the changing room.’
Reinventing Luiz in a more defensive mould will be some task for Conte, but he plainly fancies the task. It helped on Friday that he could call on his time managing the gilded trio of Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli and Leonardo Bonucci, highlighting how there was a time when that impressive Juventus backline was considered to be lacking in defensive skills.
‘It’s important to remember when I started at Juventus, with Chiellini, Bonucci and Barzagli, the defence of Juventus had been conceding a lot of goals,’ Conte said.
‘I remember that, before my arrival, many people told me, “No good, these defenders. No good”.
‘But then I started to work with them and I found a great commitment and attitude. Then, through the work, I think that now we are talking about three of the best defenders in the world in Chiellini, Bonucci and Barzagli. But remember, when we started in that first year at Juventus, it wasn’t like that.’
Luiz has already been warned by Conte that he will be made to ‘sweat’ if he is to live up to his coaches expectations.
Conte added: ‘If you think that the players improve only by looking at them, it’s impossible. You must work. You put your sweat into it. I put my sweat into my players.’
————
#trovateledifferenzecolricotta
ciao leo, lo avevo linkato pure io da tutto juve, ma ho visto che e’ sparito. sai spiegarmi il motivo? allora lo ho riproposto perché spero che tutti lo leggano, pure i prescritti.
Diavolo di un AA, stiamo mettendo “tasselli” in ogni dove.
http://www.corriere.it/sport/16_settembre_10/calcio-cambiato-donne-25e08fac-76be-11e6-b673-b2cde5239b18.shtml?cmpid=SF020103COR
ciao, leo. mah, sul rush finale del mercato qualche acquisto c’è stato, vediamo se è d’aiuto ad affrontare la massima serie con dignità, perchè nelle prime due uscite si è vista una squadra assolutamente non competitiva. per il resto è chiaro che quello che è successo ha dell’incredibile e quindi si prende un po’ tutto come viene. però era un’occasione di crescita che doveva essere colta. speriamo di essere ancora in tempo. ma su grosso sì, convengo che l’abbiamo scampata :))
x Teo, per i biglietti, nel caso in cui, bisogna pensarci subito…penso che li metteranno in vendita la prossima settimana! Comunque ci sentiamo…penso possa esserci anche Salvadore!!! leo
Fai bene Teo…in nero in nero senza se e senza ma…non vorrei che con i miei soldi ….mi capisci no!!!:-)))) leo
Per non far parlare dei danni provocati alla politica, e per essersi fatta scappare di mano la situazione economica italiana, è un regalo inaspettato tutta la situazione di crisi al comune di Roma.
Solo così si può giustificare l’accanimento dell’informazione per la Raggi, che rimane una brutta situazione, ma che a mio avviso non ha nulla a che vedere con le oscene e coperte, quelle si, situazioni delle passate amministrazioni.
Ciao Leo. Io spero di esserci, ma non so se questa volta la missione di lavoro me lo permetterà.
Magari ci sentiamo a ridosso della data.
Oh, missione rigorosamente in nero, senza tasse e balzelli vari da versare a quelle sanguisughe del nord assistito… Che poi, magari le nostre tasse, quelle dei siciliani, le girano a certi gruppi industriali che portano la sede in olanda, belgio, cina, e indonesia.