Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Lichtsteiner e’ stata scelta tecnica….
Ho risentito ora.
Sono allibito
Ciao Lex! Sembrava ti lamentassi….:)))) P.s. Sono in scadenza di contratto, hai qualcosa per me?
Se vinciamo la Champion sarà la prova che il calcio merda era quello visto contro la squadra dei boscaioli danesi, e il dopolavoro turco, 86° minuto 1-0: calcio in culo e fuori dalla CL. Al primo turno.
Cosa che Marchesi e Ferrara neanche ……..
@Teo : io sono una vedovissima, e neppure tanto nascosta.
Sono il principe delle vedove…….per il re……#citofonaresempreFranzò
;-)
@Michela : Ciao! Mourinho ha vinto 2 Champions con un calcio orrendo. Heyckens contro di noi idem. Il Chelsea di Di Matteo pure. Il Milan di Ancelotti?…..
Mi va benissimo giocare di merda e vincerla, mica mi lamento. Basta vincerla.
Teo poi ovviamente siamo d’accordo che se vinciamo la Champions col calciomerda del ricotta, nessuno si lamenta.
Scritto da Lex Luthor
Se vinciamo la Champions allora tanto merda non è il calcio del ricotta….
Ah, ecco lo immaginavo, siamo li grazie a lui, al capitano. Lunga vita al fuggitivo!!
Però, lasciamelo dire, quel neo del ristorante da 10 €, rimarrà sempre a sua immagine e somiglianza.
Poi, devo dire che quella del (dei) cogl….o che facesse da parafulmine per le volte che dai girala ci voleva, questa è stata una bella mossa della proprietà . Uno che non valesse un caxxo e che non oscurasse la stella fuggita, e al contempo non provocasse molti cambiamenti (danni) all’impianto già assestato.
#magniamotranquillifinoaquando?
Teo poi ovviamente siamo d’accordo che se vinciamo la Champions col calciomerda del ricotta, nessuno si lamenta.
Teo, noi magnamo tranquilli da quando il Mister Capitano si sedette sulla panca. Cercando si spiegare un po’ di calcio al coglionazzo…….(chissà se ha preso qualche appunto).
Ancora campiamo di rendita. Non so per quanto……..
#citofonareFranzòèluichefaiconti
Lex, io sono tranquillo, almeno da 5/6 anni.
Siete voi che avete un fragoroso travaglio.
#magnatetranquilli…