Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
I portieri buoni sono pochi ma glu allenatori che capiscano di portieri, ancora meno.
Lex
E chi l’ha mai visto?all’inter ha fatto una porcheria inguardabile con il lasciapassare delle autorita’.
@Alex : il 4-3-3 all’Inter intendevo.
Ecco adesso utd pressano alti
A me tecnicamente Martial piace parecchio, ma pare uno stocafisso senza anima.
Rashford al contrario sembra davvero uno che fa si che le cose accadano.
Spero non si rovini.
Lex
Mou lo fece al primi anno di chelsea.433 con drogba centravanti e robben/cole e duff sulle ali.giocavano anche bene ed era un football piacevole.poi e’passato ad un 4231 sulla carta,in quanto sul campo il baricentro della sua squadra e’sempre sulla sua trequarti ad aspettare errori altrui per fare comtropiede.
Sul cambio di portiere per me il city ci ha perso ma pare che pep sia cosi’:ti boccia subito e ti esclude senza spiegazioni.
I portieri veramente buoni al momento sono pochissimi.
Dentro il ragazzino terribile dello United.
Mmmmh, chissà che…
Mourinho ha vinto 2 Champions con un calcio orrendo
Scritto da Lex Luthor il 10 settembre 2016 alle ore 13:35
eh sì, però mi sembra di ricordare che almeno in una contavano fattori molto più importanti del gioco
@Alex : Hart era così più scarso di Bravo?……non che mi entusiasmino (anzi capisco bene i rumors che ad Aprile dicevano che Guardiola volesse a Manchester Neuer) entrambi…….
A me di Mou rimase impressa la sua prima conferenza stampa all’Inter “gioco col 4-3-3 non con altri schemi”. Io non gliel’ho mai visto fare……..ma forse avevo gli occhiali sbagliati.
Se poi pensiamo che siamo dove siamo per merito di marotta o allegri e beh dai allora va bene tutto.