Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Beh il regista o lo fa Pjanic, come ci ha fatto credere per tutta l’estate o lo fa Hernanes o lo fa Lemina.
A me il franco-gabonese mi piace più da interno con licenza di operare qualche strappo alla Pogba, però volevamo vedere Pjanic nel suo ruolo, e cioè un po’ più avanzato per dialogare con la HD e sfruttare il suo tiro da fuori.
Per quello mi incazzo che non abbiano comprato un regista, capace per lo meno di tenere il posto caldo a Marchisio.
Vediamo che dice il campo.
la butto li…in Premier quest’anno, City e Chelsea, primo e secondo posto ( o al contrario ) sono gia’ assegnati, poi il solito gruppone dove puo’ succedere di tutto, compreso anche quello che spero vivamente, M.Utd quinto e Pogba di nuovo in Europa League, tanto lui ormai e’ tornato a casa, 13 milioni annui, cazzo je frega della Champion, o anche no .
FORMAZIONI UFFICIALI –
Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain.
A disposizione: Neto, Audero, Dani Alves, Barzagli, Rugani, Evra, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Ragusa, Matri, Politano.
A disp.: Pomini, Pegolo, Cannavaro, Lirola, Terranova, Letschert, Mazzitelli, Missiroli, Biondini, Ricci, Iemmello, Adjapong. All.: Di Francesco
Buongiorno Bellezze ! ..per me invece Paul Scholes ha detto bene quando mette la Juventus nella Premier League e magari vincerla…..il Derby di Manchester ne e’ la dimostrazione …il meglio secondo me della Premier dietro loro ,Chelsea , Tottenhan il solito Arsenal e Liverpool , Paul Pogba ancora poco in forma ma e’ anche vero che giocare con Pirlo ,Vidal e Marchisio di fianco gli errori vengono surrogati al meglio rispetto a quando ai fianchi sei con Ander Herrera 44 milioni di euro 3 anni fa …prima volta che mi sembra giocare bene , Fellaini e altri modesti giocatori ..sinceramente Pep l’ha vinta a centrocampo ed anche bene ma quando c’e’ David Silva che sciorina calcio ,meno quando poteva chiuderla prima con un tiro troppo ben tirato, e’ piu’ facile con due cagnacci pero’ con tecnica brasileira come Fernando e Dinho,,,,e d;accordo con el Drastico ,Ciao, Stones con Otamendi molto sicuri ….il centrale Bailly del Utd non male pure ………Ibra gran goal..,,e nient’altro per lo svededesonebosniaco che comunque il suo lo fa sempre.
Au Revoir Juventini! FORZA JUVENTUS!
Francesco
Andreas…perche’ ci deve sorprendere e dare un senso al suo stipendio
ai più illuminati:
mi spiegate lemina regista ?
continuo a pensare sia solo un gigantesco pallone gonfiato, uno dei piu’ grandi e sculati MINESTRARI , parlo del MOU ovviamente, il NON CALCIO fatto persona .
Pep e non Bep
…e quindi il mou con Pogba ed Ibra si è fatto fottere da Bep…boh….vabbè è la prima!
x enristo…quel mio post non è stato cancellato…Ore 08.39 della giornata di ieri! ciao leo