Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
ahi
gigio ahi
Questo gol rida’ un po’ di vita a 3,pensavo volesse tentare il suicidio!!
chi e’ associato in qualsiasi maniera con la squadra del Feudatario del Nord Ovest ha l’anima sporca di merda ed i l cervello di un palermitano evasore fiscale .
Adesso siccome il tar gli ha dato contro ,girano subito la frittata. megli o che l oscudetto resti all’inter dicono . non vogliono leggere quello che il tar ha scritto : la fc juvenuts non ha titolo per impicciarsi dello scuddeto 2005/6 .merde .
una parttia cosi ‘ truccata e’ dififcile da ricordare ;rimanda solo alperiodo del grande Delinquente.
Un rinnegato disonesto come Beraridi sta bene solo co n quelli la’.
Adesso siccome il tar gli ha dato contro ,girano subito la frittata. megli o che l oscudetto resti all’inter dicono . non vogliono leggere quello che il tar ha scritto : la fc juvenuts non ha titolo per impicciarsi dello scuddeto 2005/6 .merde .
Farfalle, farfalle!!!
Capra, se arriva la finanza nel calcio siete spacciati.
Merda secca di capra Montana…
Che gol idiota.