Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
A proposito della Roma, non mi ha convinto quel rigore concesso da quell’arbitro…troppa benevolenza…Preciso che non ho visto la moviola…e siamo a quota tre…mi pare sia in atto un “sistema” o stanno mettendo in pratica il sistema di come sistemare!
Si prende uno da Juve! Non vi preoccupate
io ripeto di tenere d’occhio il mercato dei prescritti in uscita. Se non piazzano broccovic da qualche parte (e sappiamo purtroppo quale) questi venderanno icardi al ciuccio.
A proposito della juve…lo avevo scritto già ieri, Dybala, non so se per scelta tecnica o per suo volere, si sta allontanando dalla zona goal…non mi piace questa involuzione…Dybala serve lì davanti…senza se e senza ma…venendo meno il suo apporto in zona gol la juve perde la sua più forte bocca di fuoco…e non vorrei dare ragione a Ezio…lui mi perdonerà , ma Dybala non è Giovinco…leo
Ieri , nel tardo pomeriggio, ho capito perché Banega è arrivato a parametro zero..Vabbè, la cosa che mi ha fatto divertire di più è stata l’inquadratura di Thoir incazzato seduto accanto a quel non so chi è cinese…Divertente, come divertente il risultato della partita…Sconsolati i vari opinionisti televisivi…Penso che tutto sommato possono stare tranquilli in fin dei conti hanno pareggiato una partita che si stava mettendo male..La loro fortuna? Non avere schierato Ranocchia….poteva finire peggio…Con Joao Mario si riprenderanno, forse…e se poi arriva subito anche gabigol possono stare tranquilli e possono dare 10 punti di vantaggio a chiunque…staremo a vedere se questi due ultimi arrivi andranno a cantare a Sanremo!
Il problema è la mancanza di ingredienti oppure il pasticcere?
Stai cercando di dire che mancano addirittura delle fette di torta ????’
Ohibò
Buonanotte a tutti.
E mi raccomando:
FOZZA INDAAAAAAA!!!!
É rimasto con due cerini in mano. Uno per ogni centrocampista che manca. Certo se la torta é a posto, la ciliegina tutto sommato é superflua. E poi, in panca abbiamo pur sempre Hernie, che sarebbe titolare ovunque. Nel campionato dove giocavo io da ragazzo, intendo.
+5
Fozzaaaaaa, fozzaaaaaa! ! ! ! !