Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
x intervengo, ciao…Banega sarà , anzi lo è, un bel giocatore ( normalmente gli argentini non deludono!). Non capisco perché la sua ex squadra lo ha lasciato andare a parametro zero tanto facilmente..magari sarà capitato nella squadra sbagliata (adesso)…attenzione, però, a guardare con benevolenza visiva il calcio estero…tante volte illude!
Conte si cuadrado ha poco da dire cosi come sulla campagna acquisti del chelsea che ad oggi e’stata deficitaria per poter dare un assalto convinto alla vittoria della premier.
Conte puo’dire che vuole tenere cuadrado e magari ha una chance di essere accontentato ma ovviamente non lo ha detto visto che il chelsea e’d'accordo nel venderlo ma non di prestarlo nuovamente a chi lo ha gia’avuto nelle sue fila e lo apprezza al punto da cercarlo nuovamente.
Il chelsea non ha un pagliaccio come direttore generale.
x Lex scordiamoci qualche grosso nome (come acquisto)…quando Marotta dice che manca la ciliegina intende dire che non è più tempo, per quest’anno, di ciliegie! se ne parlerà il prossimo anno…ed il prossimo anno ci saranno altri grattacapi per lui…guardando le carte di identità !!!! leo
Banega e’ un signor giocatore, so i cartonati che fanno diventa’ brocchi pure i cavalli de razza
x Lex…Ora come ora Cuadrado serve alla juve…non mi ha convinto Dani Alves e Lick non so cosa voglia fare…Cuadrado è arrivato l’anno scorso in prestito secco, mi pare logico che il Chelsea, adesso, lo voglia solo vendere…e poi c’è la faccenda dei rapporti tra Conte e la Juve che è in mezzo ai “tentennamenti” di Marotta…Di contro quest’ultimo, con la vendita di Zaza, ha rimesso i conti a posto e non vuole presentarsi al momento opportuno con un bilancio che reca il segno meno!…Potrebbe succedere qualcosa se vendono Marrone ed Hernanes ed allora ci sarebbero soldi da impegnare ed in tal caso….leo
Spalletti è già under investigation?…….ma non era un fenomeno?……..
il calendario iniziale, unito ad una preparazione ancora all’inizio, non incoraggia certo gli esperimenti dei mister. qualcuno diceva che abbiamo la squadra su misura per il 3-5-2. Io penso invece che quest’anno giocheremo molte più partite con la difesa a 4 per poter schierare un centrocampista in più. Questo centrocampista potrebbe essere pianic, nel ruolo di trequartista o pjaca, mentre a centrocampo oltre al cagnaccio (se arriva) potrebbe giocare un altro giocatore di corsa come asamoha o lemina
@Leo45 : sembra che Marotta voglia rinnovare il prestito senza obbligo di riscatto di Cuadrado, mentre gli inglesi lo vorrebbero cedere a titolo definitivo.
Secondo la Gazzetta Conte vorrebbe Brozovic in cambio di Fabregas….mah…….
Cuadrado o Kovacic…niente altro…mancano gli ingredienti ed il pasticciere ai è ritirato sull’aventino…Comunque sognare non è vietato! leo