Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
No Lex….volutamente il tempo delle fragole, oramai tempo passato…Durante il tempo delle mele (cit.) non c’è calciomercato…marotta se ne sta tranquillo…aspettando i rigori dell’inverno!!! :-)))))) leo
Non è che mi hai fatto un mix tra “il tempo delle mele” e “il posto delle fragole”?
#frullato
:-)))))
Buonasera a tutti.
Penso che, alla fine, sulla torta, mancherà propria la ciliegina (o le ciliegine). A questo punto, credo che in entrata non si faccia più nulla. Per il campionato andrebbe bene , per la Champions no. Per cercare il centrocampista di valore, ora, credo che sia tardi. Le porte prese in faccia da Marotta negli ultimi giorni hanno lasciato inaspettatamente il segno. Basti pensare che per intavolare una trattativa che vada in porto meno di 72 ore sono poche.
Comunque, i giocatori che possano fare veramente le differenze ed innalzare il tasso tecnico sono pochi, almeno quelli rimasti.
Due colpacci da knock-out (uno o l’altro) sarebbero Dimitri Payet (Wham, valutato dai trenta mln in su) oppure Ericksen del Tottenham (più o meno stessa valutazione), centrocampisti di puro valore e dal gol facile. Alternative: se Yaya Tourè non fosse al centro del progetto City, sarebbe un bell’armadio da mettere davanti alla BBC. Certo, quindici milioni (questa è valutazione) per un trentatrenne sono troppi, ma lavorandoci sopra e considerando che per l’età è un giocatore che (come fu Pirlo) almeno due stagioni di buon livello le può disputare…
In ultimo non sottovaluterei Sigurdsson dello Swansea : ottima annata lo scorso anno, non un top player, ma sostanza e buona qualità sono il suo forte. Prezzo accessibile, credo sotto i 15 mln.
Grazie Lex per il 10+…Il voto rimane tra noi due naturalmente….non dirlo in giro!! :-))))) leo
Era il posto, ma vabbè te la dò buona lo stesso……
:-))))
Leggendo su Wikipedia sto N’Zonzi ha 28 anni…mentre immaginavo fosse un giovanotto di belle speranze…Ma che ce ne facciamo? Se a 28 anni nessuno lo conosce e nessuno ne ha mai parlato….che acquisto sarebbe? E’ questa la ciliegia?
@Leo45 : minchia Leo che citazione cinefila!!!!
Voto : 10+
Se prendono N’Zonzi
Ha detto il venerabile Dimas, che lo aspetta sotto casa col bastone…
x Alex..ore 09.46…Scusa il ritardo….Sai come la penso sul nostro DG, aggiungere qualcosa non serve…quello è…Su quello che Conte può o non può non sta a me dirlo..sta di fatto che su un giocatore da vendere o comprare, se lui l’allenatore, un suo particolare parere sicuramente gli verrà chiesto da chi deve operare…Da sempre ho scritto che le critiche su Conte valgono solo sui comportamenti tenuti con la sua ex Società ..per il resto lo ritengo un ottimo allenatore! Su Marotta…aspettiamo sti 48 ore e poi “giudicheremo”…Non mi aspetto niente comunque se non una nuova avventura per Marrone ( da quel che si legge) in Belgio e che una stella, una buona stella, illumini il cervello di Hernanes che gli faccia capire che il tempo delle fragole a Torino è finito! leo
A parte ogni altra considerazione già fatta più volte:
Neto (’89)
Benatia (’87) Bonucci (’86) Rugani (’94)
Sturaro (’93) Lemina (’93) Pjanic (’90) Asamoah (’88) A.Sandro (’91)
Dybala (’93) Pjaca (’95)
io dico che questa squadra avrebbe anche un futuro…