Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Ancora con questa nazionale.
Anacronistiche manifestazioni per fare audience.
I clubs che hanno obiettivi importanti hanno tutto da perdere.
x Teo…battute a parte…spero non si faccia male nessuno!
L’hanno gonfiato cosi tanto questo Ventura che pare la versione bella del raviolino Ancelotti
Ma, che minchia ha vinto fino ad ora?
x alemichel post delle ore 16.38…quel post potevi risparmiartelo….leggono anche “3″ e d il “geom…” un po’ di prudenza!! :-)))) leo
Scritto da alèmichel il 29 agosto 2016 alle ore 16:44
Non è affatto improbabile, visto il girone dì qualificazione, che si vada agli spareggi dove tutto è possibile. Altrimenti pensi che un tecnico un pelino più giovane e bravo non lo trovavano?
Certo che Ventura ha iniziato a gamba tesa: l’unico talento o presunto tale che abbiamo in Italia non è adatto al suo gioco. Questo è più integralista di Conte!
E se fosse il primo CT a non qualificare l’italia ad un mondiale fin dal 1958?
Exor, in sei mesi l’utile sale a 430 milioni (da La Stampa)
Ma che gli cambia a questi 4 pezzenti se Marotta spende 10 mln in più per Matuidì!!!
Strana uscita di Ventura su Berardi, alla sua prima conferenza stampa, sempre che i siti dove l’ho letta non abbiano travisato le sue parole.
Nooooooooo, Piaga Motta noooooooooooo!
x Max…Tutto è possibile….nel mentre mi tocco i cabbasisi !!!! :-))))) leo