Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Scusate ma cos’é sto Nzonzi che qualcuno ogni tanto tira fuori?
Mi son perso qualche battuta?
“Nessuno conoscerà mai il segreto di…N’ZONZI!” (semic cit. dai “Giancattivi”, Nuti-Benvenuti-Cenci). :-))
Cerci l’ha convocato?
Perchè il Sassuolo, squadra più italiana in assoluto tra le “big” (?), non ha nemmeno un convocato in nazionale ?
Strano ostracismo.
xAlex…prima un “sotto” che non c’entra!
Massimo, fai il bravo!!!
x Alex…Avrei preso Cuadrado già a gennaio di quest’anno…mi pare volessero, quelli del Chelsea, una ventina di milioni di euro..per cui sono d’accordissimo con te! Onestamente non ho mai capito Marotta sotto ed il suo “mercanteggiare”!!!
Franzò, per favore !!!
Alex
Ho più occhio di Marotta, per quanto nn ci voglia molto.
:-))))))
Leo il problema non e’conte.il problema e’che il chelsea non ti vuole dare un’altra volta cuadrado in prestito.
Se marotta ci riesce,chapeu.se non ci riesce e’un idiota perche’e'ovvio che se tu mi presti una macchina per un mese ed io mi ci sono trovato bene tanto da volerla ti devo cacciare i soldi.mi pare una regola elementare di ogni tipo di commercio.