Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Devo anche dire che mi manca tanto tanto il Signor Bertolaso.
Lui si che ci sapeva fare.
#silviodovesei
:-)))
Cerino in mano …………….
Troppe voci in giro: qui lo cose sono due. O il mercato è finito e si punta alle uscite per incassare denari, oppure è in arrivo una ciliegina di quelle….anzi un MELONE!!!
@blekmacigno : l’ho previsto anch’io, ma da qualche settimana (in realtà dissi uno tra lui e Yaya Touré).
Oddio, forse dei due è il meno peggio……..ma non saprei.
Fabrizio da allora soffre di forti emicranie, attacchi di panico e crampi allo stomaco.
#Lex”Don King”Luthor
@ bleckmacigno.
La nostra voglia di fantamercato, ci fa dimenticare che i calciatori sono dei professionisti.
Guadagnano un sacco di soldi, ma passato un tram, non ne passa un altro.
Scweinsreiger, due anni fa, ha firmato un contratto con lo United, valido fino al 30 giugno 2018, a 10 milioni annui. Siamo quasi a livelli Pogba.
Adesso arriva pirla-one e qualcuno dice a Bastian che non serve più, visto l’arrivo del polpo.
Il buon Bastian dichiara amore eterno per lo United, comunque potrebbe anche andare a giocare altrove, ma lo stipendio, giustamente, lo vuole tutto.
Checche’ ne pensino parecchi qui, abituati a fare il frocio con il culo degli altri, a Torino non si regalano soldi, quindi Herr Scwensteiger rimane a Manchester, e Mou preghi di vincere il titulo, sennò sono cazzi (per lui).
Neanche a Manchester regalano soldi volentieri.
Ciao.
Fulvio.
#multitaskingMarotta
18:10 – CONTATTI IN CORSO CON LO ZENIT PER WITSEL – Secondo Sky Sport, ci sono dei contatti in corso tra la Juve e lo Zenit per Axel Witsel. I bianconeri offrono 15 milioni ai russi per il centrocampista. Witsel ha già dato il suo ok alla Juventus. .
17:26 – INCONTRO JUVE – LIVORNO PER FAVILLI – Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juventus e il Livorno si stanno incontrando per parlare di Favilli: “Dopo l’ottima stagione scorsa giocata con la maglia della Primavera della Juventus (e il debutto in prima squadra contro il Frosinone), il futuro di Andrea Favilli potrebbe essere ancora bianconero. L’attaccante classe 1997 era a Torino in prestito con diritto di riscatto dal Livorno ma le due società – nelle scorse settimane – non avevano trovato l’accordo per il riscatto del suo cartellino (con la Juve che giudicava troppo elevata la richiesta del Livorno). Quest’oggi a Milano, l’agente del calciatore Donato Di Campli e la società amaranto, rappresentata dal ds Ceravolo, si sono aggiornate per cercare una soluzione per il futuro del giocatore. Possibile ritorno alla Juventus per Favilli, dunque, con le due società che lavorano per trovare un accordo definitivo e riportare il calciatore ancora nella squadra allenata da Fabio Grosso. Una volta concluso l’eventuale trasferimento, Favilli potrebbe poi essere girato in prestito in una squadra di Serie B come l’Ascoli, dove potrebbe così fare esperienza. Ecco le immagini dell’incontro a Milano:”, ha scrscritto il giornalista di Sky Sport.
17:10 – CONTATTI POSITIVI PER CUADRADO – Secondo Sky Sport, sono in corso dei contatti positivi per riportare Juan Cuadrado alla Juve. L’agente del giocatore Lucci sta lavorando da diversi giorni proprio per trasferire nuovamente il colombiano alla corte di Max Allegri,
14:16 – DOMANI LE VISITE DI MARRONE CON LO ZULTE – Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Marrone domani farà le visite con lo Zulte: “Una nuova avventura all’estero per Luca Marrone, che si prepara a lasciare nuovamente la Juventus. Nel suo futuro, questa volta, ci sarà lo Zulte Waregem, club di prima divisione belga che da giorni segue con attenzione il classe 1990. Il centrocampista si trasferirà in Belgio con la formula del prestito e già domani svolgerà le visite mediche con quello che diventerà il suo nuovo club. Nuova avventura all’orizzonte per Marrone, che lascia Torino e i colori bianconeri per una nuova esperienza allo Zulte.”, ha scritto il tuo di Sky Sport.
13:27 – SI LAVORA PER CUADRADO – Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fatto il punto sul mercato della Juve: “Ultime ore di mercato alle porte e lavori in corso alla ricerca di un nuovo tassello da aggiungere alla già ricca rosa di Allegri, la Juventus tenta di regalare un ultimo colpo di mercato al suo allenatore. Proseguono i lavori in corso per tentare di arrivare a Juan Cuadrado, alla ricerca di una nuova formula per convincere il Chelsea a chiudere simile a quella utilizzata per il passaggio di Zaza al West Ham: prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni, con le parti impegnate a raggiungere un’intesa su cifre e formule. Per quanto concerne il centrocampo, invece, la linea bianconera resta quella di non prendere tanto per prendere, ma andare alla ricerca di un profilo giusto da incastrare nella rosa della Juventus: un nome, insomma, tra quelli di Brozovic, Luiz Gustavo, Kovacic o Witsel, per cui è già stato fatto un tentativo reale, senza arrivare a giocatori che non convincano del tutto. Per una rosa già completa che potrebbe arricchirsi sempre più, di fronte alla chance di vedere nuovi arrivi anche nelle ultime ore di mercato in casa Juventus.”, ha scritto il giornalista di Sky Sport.
Il Southampton ha ingaggiato l’interessante centrocampista offensivo marocchino Boufal dal Lille.
Lo vedremo nella Carpazi League contro quelli.
Spero di non attirarmi le maledizioni dei forumisti, ma la mia previsione di mercato (conoscendo Marotta) e’ prestito secco ,last minute, di Schweinsteiger dal MU.Che poi ,visto la situazione paradossale in cui ci si ritrova ,non sarebbe neanche tanto malvagio.
N’Zonzi e’ un giocatore inutile, compassato,scolastico, per dire…un Cigarini qualsiasi in confronto a questo e’ l’erede di Pirlo .
75 milioni per Draxler ?
Mi ritiro nelle mie stanze