Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
per chiarire e per non passare più ignorante di quello che sono. E’ indubbio che per come siamo messi sarebbe stato necessario prendere un altro centrocampista, duttile, con corsa, tecnica e intelligenza tattica. Ma credo non sia facile come scriverlo (su questo blog per esempio). Gli sforzi fatti quest’anno mi sono sembrati importanti e la perdita di Pogba era in qualche modo scritto. Anche se io stesso fino all’ultimo ho pensato si riuscisse a trattenerlo un altro anno. Al suo posto è stato recuperato Asa, che non è la stessa cosa ma che da comunque garanzie di qualità . Andrà in coppa d’Africa. Vero, ma in quel periodo la champions non si gioca e non per forza dovrà tornare spompato e fuori condizione. Con la rosa che abbiamo, con il recupero di Marchisio, Sturaro e Mandragora potremo far prendere fiato ai due nostri africani. E poi bla bla bla. c’è dell’altro naturalmente (interessante il paragone che fa Fabrizio dei tre centrocampi) ma sarà per un’altra volta.
Come va la sopravvivenza nell’hindaland milanese?
Renzi:”La ricostruzione dopo il terremoto avverrà nel segno della trasparenza. Verrà verificato l’uso di ogni centesimo donato, incluse le donazioni via sms.”
Ma ci mancherebbe presidente, nn deve nemmeno dirlo. Ne siamo certi oltre ogni ragionevole dubbio.
Seeeeeeee…
Bilbao non scherzare sul lavoro che faccio, non fare come depasquale lo stupido prescritto
Sempre +5
Fozzaaaaaa, fozzaaaaaa ! ! !
logugno fatti incontrare. così, per vedere la faccia da cazzo che hai
fai come Pessotto, pezzo di merda
C´ é´il latte della vacca di tua madre, ritardato.
Si chiama Ilona Staller
Merdel?
Nella torta della Fozza Inda! nello strato al posto del cioccolato c’è….?