Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Lex, Marotta sbandiera che “Asamoah é completamente recuperato, é un nuovo acquisto” solo per coprire il fatto che non é riuscito a coprire col mercato la voragine a centrocampo.
I fatti dicono che Asa é stato fuori un anno per infortunio e che l’anno seguente l’ha praticamente saltato per ricadute varie. Per il momento alterna qualche discreta prestazione ad altre meno buone, ovvero é ancora l’ombra del giocatore che era. Non é escluso che Marchisio debba passare attraverso difficoltà analoghe, e fondare il centrocampo su questi due più Khedira, inserendo il solo Pjanic, é da scriteriati o da incompetenti. É incredibile che, nell’anno in cui metti 90 stecche su un solo giocatore, lasci il centrocampo in queste condizioni.
Visto che millantano di volere la Champions, si confrontino i reparti centrali di Juve, Real, Bayern e Barça. Non servono altre parole.
Scritto da Leoncini 45 il 28 agosto 2016 alle ore 09:18
Leo, non scherzare col fuoco. Mancano solo 4 giorni alla fine del mercato. C’è chi ha preparato il fucile a canne mozze e chi la testa di cavallo. Quest’anno peppuccio nostro l’ha combinata grossa, più dello scorso anno.
Comunque non possiamo dimenticare che i numeri sono dalla sua parte anche dal lato sportivo…cinque scudetti di file ed il resto..per cui dalla parte della ragione c’è lui e non noi! leo
Ma guarda, Lex, di Marotta abbiamo detto e scritto di tutto e di più…abbiamo visto le sue “telenovelas” e sentito i suoi “telegiornali”…Quello è…sicuramente è un bravo “ragioniere” . Ha tenuto i conti a posto ed alla Exor sono tutti contenti e felici…Non discuto le sue capacità professionali di esperto in ragioneria..ma siccome tutti abbiamo almeno un difetto…a lui di difetto è toccato quello di non essere un commerciante…anche se fosse solo quello!
@Leo45 : spero di venir smentito, ma secondo me l’Asamoah che vedremo sarà questo……a “montagne russe” di alti e bassi.
Preparat per la ciliegina candita di Marotta!
:-)))
Ripetizione, velocità di pensiero, voluta.
x Lex…Continuo a sperare in Asa (quello abbiamo). La forma si acquista giocando e non mettendolo in panchina…Dell’infortunio pare che se ne sia uscito…Solo che dovrebbe capire che a centrocampo non si può fare sempre “l’uncinetto” …serve classe e velocità di pensiero…in lui c’è la tecnica ma deve svegliarsi e farsi capire dai compagni se no diventa una zavorra per tutta la squadra…ieri è mancato in decisionismo e velocità di pensiero! leo
Asamoah è un enigma : se è integro, le ultime statistiche (ad minchiam, ve lo concedo……ma abbiamo solo queste) dicono : per una prestazione buona, due scarse. Altrimenti è infortunato.
Beck, mettere Allegri e Conte nella stessa frase!………Franzò non ti perdonerà mai!
:-))))))))
Marotta ha deciso di sbaragiare nell’ordine : “La prova del cuoco”, “Masterchef”, “Benvenuti nella mia cucina” per poi andare a fare il culo a chef Canavacciuolo!
#magnatranquilloPeppino!