Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
bw73, perchè vorresti parlarci di politica invece?
Tu che per quel lavoretto part-time (si è capito che ritengo che tu lavori troppo poco invece di scrivere qui) hai dato il culetto a quell’accolita di ladri e mafiosi del PDue?
Non ti è piaciuto De Rossi? Beh in effetti poco politically correct.
Immagino che a te piaccia di più uno Schillaci (vestito di bianconero) che altrettanto scorrettamente sussurri “Ti faccio sparare”. Quello per un PDuista più vicino a quel mondo deve essere molto più accettabile di un riferimento etnico.
Ora ti lascio, alla visione delle foto della Boldrini ignuda (madre de Dios) che conservi sul tuo smarfòn.
Luis costava troppo?
Hard per la damico..
tu di calcio ne capisci, lo ammetto, al di là di qualche cazzata che spari ogni tanto, ma chi non lo fa. E’ sul resto che dimostri ignoranza acuta. Quando per esempio usi ‘zingaro’ come insulto, come quell’ignorante di De Rossi fece con il nostro Manz. E tutto sommato mi pare peggio che non capire di calcio.
Dici che dovrei lavorare di più per scrivere di meno qui sopra. Consiglio del cazzo. Tu piuttosto, scrivi di calcio e basta, che è meglio. Per tutti ma anche per te.
Il Toro ha preso Hart.
Azz.
bw73, sei ignorante come la fame.
Dire che lavori troppo poco (e quindi lasci troppe minchiate qui) tanto da non poter vedere la Juventus, non è prendere per il culo per il lavoro che fai.
Quello sarebbe scrivere che raccogli il rame come fa quel vecchio rimbambito di Lo Guano, il travestito.
Ma non mi sogno di dirti ciò, dico che semplicemente LAVORO TROPPO POCO e vorrei che ti dedicassi di più a ciò, specialmente quando gioca la Juve.
Lo guano, quella battona di tua madre che dice di essere stata in viaggio di nozze a Parigi, in effetti ha passato 1 settimana nelle banlieu della capitale francese.
Credo che gli manchi solo uno del Burkina Faso, poi ha pratiamente completato la Coppa d’Africa!
Tuo papa comunque è un bonobo e pertanto sei stato concepito in un a gabbia dello zoo di Pistoia.
C’è di meglio, fra l’altro.
Ed ora a cuccia vecchio rimbambito!
guarda che bw73 ti querela. Ho detto appunto di non prendermi per il culo sul lavoro che faccio. Il lavoro è cosa seria, non c’entra niente con il centrocampo competitivo e la coppa d’africa
bw73, cosa me ne fotte del lavoro che fai?
Dico che lavori poco.
Stop.
Per me è un peccato che ci sia gente a sporcare, con più nicknames….
Scritto da bilbao77 il 29 agosto 2016 alle ore 12:17
nickmame qui solo uno. mi chiamo roberto ma il mio soprannome di sempre è ribio, qui non poteva che essere b&w. Su Juventibus (unico blog in cui scrivo [pochissimo] oltre a qui) ho scelto un nick name in onore ad un personaggio letterario a me molto caro. E’ un problema? Perché sporcherei? Perché non la penso come te? O minchia