Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
scusate,
mi appello ai più competenti:
ma a xhe C…..SERVE WITSEL ????
Sarebbe un grosso errore dare via Lich, per prendere Alves.
Vedere Licht all’Inda (fozza) mi spiacerebbe moltissimo, non merita di finire la carriera così.
Deschamps su Matuidi: “Se Blaise sta a Parigi mi va bene lo stesso, a condizione che giochi tanto come prima. Alla Juve non avrebbe problemi e non lo vedo felice della situazione attuale. Se dovesse sbloccarsi la situazione, gli permetteremo di fare le visite mediche con la Juve senza intralci”.
Ok intervengo praticamente l’hai descritto al contrario di come l’ho descritto io :-)))
Quindi uno dei due quando l’ha visto era pieno di mojito :-))
di Witsel quando era giovane si raccontava fosse un fenomeno, io pero’ tutte le volte che l’ho visto giocare non mi ha mai impressionato, ottimo rubapalloni ma con poca qualita’, inoltre cerca sempre giocate molto semplici, poi certo…a 30 ore dalla chiusura del mercato e’ il massimo che puoi ottenere .
Sì Max, e offrono anche una frittura di gamberi e calamari…
Witsel.
A me non dispiace, é uno con qualità , buone geometrie e anche qualche gol nel bagaglio.
Non é però molto veloce, sarà un centrocampo molto al rallentatore (come piace ad Allegri). Diciamo che secondo me non é il profilo ottimale perché, a meno che la memoria non mi tradisca, non é un centrale di centrocampo e men che meno un cagnaccio rubapalloni. Fatte le debite proporzioni, credo sia più simile a Pogba che a Matuidi.
Il direttore però ha detto che secondo lui era quello che ci serviva, quindi…
Immagino che il Genoa pagherà il cartellino e tutti i 3,8 milioni di ingaggio…
sembra…e ripeto sembra, che il Profeta stia prendendo la strada del mare, direzione Genoa .