Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
De (s)Bur ha già le ore contate …….
Fozzaaaaaaa, fozzaaaaaaaaaa
+5
Fabrizio sai da 5 mesi che devi sostituire (almeno) 2 centro campisti
Ti amminchi per 2 mesi su figure completamente diverse dal belga (sissoko, matuidi)
E poi…?
BUTTI 25 MLN SU UNO CHE NON SERVE???
-24 ore oppure -1 giorno alla chiusura.
Peppino sta andando di imodium per non cacarsi sotto!
Io credo che Alves sia stato migliore di Lich quando era al top.
Ora non so
E soprattutto ha altre caratteristiche
Vediamo se regge 45 partite a fare su e giù per tutta la fascia, e avendo eventualmente come cambio il colombiano che ha ben altre caratteristiche (da un Lich)
Lich uno dei grandi artefici dei 5 scudetti, e uno dei più importanti dell’ultimo.
Ancora 39 ore
@andreas moeller : arriva perché così Fabrizio smette di amminchiarsi!
:-)))))
Andreas moeller: nessun dubbio che un Mascherano in mezzo o un Matuidi in mezzala servano di più.
Ma Witsel é un buon centrocampista, con geometrie pulite e qualità nel passaggio, e secondo intervengo anche buono come rubapalloni. Io dico che, visto che i migliori non sono più disponibili, non é male.
L’incognita é che sappia riadattarsi in fretta ai ritmi dei campionati occidentali dopo quattro anni in Russia.
Provera Raiola fino all’ultimo a risolvergli il problema, al mediocre.
Dani Alves e Licht hanno caratteristiche diverse, ma tra i due penso che quello più forte sia il brasiliano, e non di poco. Poi vero che Licht ha probabilmente più polmoni, ma la qualità di Dani Alves é superiore. Hanno la stessa età : il brasiliano é arrivato gratis, Cuadrado magari arriva senza che lo si debba pagare subito (?) e da Licht immagino cercheranno di ricavare qualche milione per pagare almeno il prestito del colombiano. Va in scadenza tra un anno e anche se non lo si dovrebbe dare a meno di 15 milioni visto il suo valore, dubito che ne otterrannonpiù di 5 o 6.
Bella domanda