Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Buongiorno a tutti. Ventiquattro ore o poco più alla chiusura del fantacalcio-mercato. I prossimi due arrivi a Vinovo dovrebbero (potrebbero) essere Witsel e Cuadrado. Non proprio due ciliegine, diciamo due ciuffi di panna montata a guarnire la torta gustosa di mastro pasticcere Marotta. Spero l’arrivo di Cuadrado non faccia infilare la porta di uscita a Licht, per due motivi. Uno, perché lo svizzero è complementare a Dani Alves e più difensore del brasiliano. Secondo, perché in una difesa a quatto eventuale se lo svizzero partisse, Cuadrado non potrebbe sostituirlo, cosi chè ci troviamo senza un esterno destro difensivo. Stando così le cose, se arrivasse il capellone blega (fratello di capigliatura di Fellaini) Pijanic giostrerebbe in un fase del gioco più avanzata, a ridosso di magodybala e della prima punta.Ora tocca ad Allegri impiattare il tutto per servirlo al ristorante da centoeuro.
Il Siviglia intanto sta perdendo anche Konoplyanka, dopo Krychoviak, Gameiro, Banega, Coke, Immobile, Llorente (a proposito: venduto a 6 milioni, non regalato come facemmo noi l’anno scorso…) ecc.
É praticamente un’altra squadra.
0-3 a tabolino per il Sassuolo? Il Palazzo si é accorto che quest’anno rischia di occupare una casella Champions e corre subito ai ripari?
RIP Gene Wilder.
ho cercato di vedere delle immagini di witsel, non sembra male ma può giocare al centro? no, perchè altrimenti non ci serve a molto. comunque per come si sono messe le cose speriamo che arrivino almeno lui e cuadrado.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Sassuolo/30-08-2016/sassuolo-pescara-0-3-tavolino-irregolare-tesseramento-ragusa-giudice-sportivo-avvocato-grassani-ricorso-160987319991.shtml
Addio grande Gene!
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/sportitalia-accardi-la-juve-non-puntera-su-witsel-non-ha-la-gamba-per-giocare-in-italia-331241
…però belli capelli
Buongiorno a tutto il cucuzzaro.
Oggi la brutta notizia della scomparsa di un grande del cinema americano: Gene Wilder.
Posto un passo del suo capolavoro in rigoroso bianco/nero, Frankestein Junior.
===
Frederick: Ah! Be’… Ehm, ti dispiacerebbe dirmi di chi era il cervello che gli ho messo dentro?
Igor: Non si arrabbierà , eh?
Frederick: No, io non mi arrabbierò!
Igor: A.B. qualcosa…
Frederich: “A.B. qualcosa”? “A.B.” chi?
Igor: A.B… Norme 3.
Frederick: “A.B. Norme 3″?
Igor: Sono quasi sicuro che era quello il nome.
Frederick: Vorresti dire che io ho messo un cervello “abnorme 3″… in un energumeno lungo due metri e venti… e largo come un armadio a due ante?! Canaglia! È questo che vorresti dirmi?!
===
Questo dialogo da solo valeva già il prezzo del biglietto.
@Luca G. : Alves, 5 cucuzze nette per 3 anni.
#benvenutoinvacanzaaTorino.
:-)))))