Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
@ Lex.
La gazzetta e’ una merda.
Pur di screditare la Juve, parlerebbe anche di aria fritta.
Certo che non depone a favore tuo, né della tua intelligenza che tu ne sia un lettore.
Ciao.
Fulvio.
0-3 a tabolino per il Sassuolo? Il Palazzo si é accorto che quest’anno rischia di occupare una casella Champions e corre subito ai ripari?
Scritto da Fabrizio il 30 agosto 2016 alle ore 10:50
…….che fine dietrologo
;-)))
Lex, quel link l’ho già postato io nella pagina precedente.
Se io vado in Pennsylvania e Fulvio nella redazione della Gazzetta, tu come minimo devi passare due settimane in un centro riabilitativo per persone coi riflessi lenti :-))
#moltolentolex
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/29-08-2016/gli-eurovecchietti-juve-eta-media-piu-alta-champions-160979594252.shtml
Mircea Lucescu, che conferma la trattativa: “L’Everton ha fatto un’offerta molto interessante, ma Witsel ha detto no. Abbiamo due giorni per trovare un accordo con la Juve”
Io vado in Pennsylvania dagli Amish solo se Fulvio accetta di passare una settimana nella redazione della Gazzetta.
Do ut des :-)))
ristabilito
Fabrizio poi fino all’11 Settembre (giorno di ripresa del campionato) andrà in quarantena in una comunità amish in Pennsylvania. Se si dimostrerà completamente stabilito, allora inizierà un progressivo percorso di reinserimento. Altrimenti verrà abbattuto “perché nemico del popolo” (bianconero) (cit.).
#SaveFabrizio
@Fabrizio: beh il Bayern è a 28,8… La formazione del mio post è poco sopra i 25….
Mìììììììììììì!………speriamo che arrivi Witsel!……è l’ultima speranza per arginare l’epidemia di fabrizite!
:-))))))